Eccellenza: La Pls batte l’Albinia e dà un calcio ai play-out

29 aprile 2012 18:39 Commenti disabilitati

Dario Ercoli, il giocatore più della Pls

Pro Livorno Sorgenti – Albina    2-1
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Marazzato, Gennari ( 70’ Postolache) Rossi, Olivieri, Urbani, Felloni, Barnini ( 79’ Rispoli) Ercoli, Frediani, Ferretti ( 78’ D’Ambrosio) Rinaldi 12 Reali 13 Tempini 14 Vannucci 17 Mucci. All. Ciricosta
Albinia ( 4-2-3-1) Scognamillo, Toninelli ( 74’ Bifini) Mucci, Sgerri, Monreo, Lorenzini Di Chiara ( 84’ fabbri) Saloni, Gagliardin, Khouribech (45’ ( 45’ Gentili) 12 Ginanneschi 16 Guglione 17 De Rose 18 Moriani All. Cameli
Arbitro: Schiatti di Arezzi
Reti: 35’ Gagliardin 46’ Ferreti (rig.) 55’ Ercoli
Note: 45’ Espulso Toninelli per fallo da ultimo uomo.
Livorno – E’ finita con la Pls in campo con quattro punte. Con grande voglia di volontà, abnegazione, e giocando da squadra la squadra di Ciricosta ha voluto, ed ottenuto i tre punti. Tre punti che, con tutta tranquillità, la porterà lontana dagli out. L’Albinia è scesa al Magnozzi con l’intento di portar via punti. La vittoria sul Montemurlo, di domenica scorsa, l’aveva portata due punti sopra alla Pls. E quindi Cameli aveva scelto la tattica della corsa e della vigoria fisica. Lasciano il gioco della sua squadra nei piedi di Khouribech. Un giocatore tecnico e brevilineo, che ha messo in difficoltà Gennai, che però, ha cercato, sempre, di ragionare. Tra l’altro i laziali erano andati in vantaggio con una ( mezza) distrazione della difesa locale. Ma i ragazzi di Ciricosta non si sono fatti prendere dalle…smanie, ed hanno continuato a giocare, palla aterra, movimenti senza palla, ed improvvisi scatti in profondità, per bucare l’arcigna difesa ospite. Ed in questo è stato “maestro” Ercoli. Ed in una di questi affondi, dalla sinistra, ah costretto Lorenzini ah commettere un fallo da ultimo uomo, e la sua conseguente espulsione. Poco prima, azione fac-simile, Ercoli aveva  “bucato” bene emesso palla in rete; ma il collaboratore dell’arbitro aveva alzato la bandierina. Tra al meraviglia del pubblico.Nella seconda parte la Pls ha nesso spesso in difficoltà la squadra avversaria; ma solo al 55’ è riuscita a passare in vantaggio. Da quel momento la squadra di Ciricosta è salita on cattedra e l’avversaria ha subito il classico colpo.
La Pls dovena fare a meno di due giocatori importanti, come Niccolai, squalificato, Sgariglia indisposto e Tempini, problemi al ginocchio, che è stato fatto sedere in panchina. Così ad un difensore è stato preferito un centrocampista, Gennari, ed a dirigere le operazioni in mezzo al campo, Urbani. A destra Frediani ed a sinistra Ercoli. In avanti tre punte, Ferretti, Rinaldi e Barnini. Dolo dopo il vantaggio Fuori Gennari e dentro un difensore, fuori Ferretti e dentro un centrocampista, Rispoli. Quadrature del cerchio; ma squadra sempre pericolosa.E nekl finale la Pls ha schierato 4 punte. Schiacciando l’Albinia nella sua tre quarti.
Le reti
35’.  Khouribech scende sulla sinistra e trova lo spazio per crossare rasoterra al centro dell’area. Gagliardin, in posizione solitaria, batte Mnarazzato.

45′. Ercoli entra in area da sinistra. Lorenzini lo affronta fallosamente. Rigore ed espulsione del difensore. Ferretti su dischetto. Calcia d potenza ed è rete.
55’. La Pls scende sulla destra. Palla per Rinaldi che calcia in porta sul palo opposto. La palla dà l’impressione di entrare; ma il palo la ribatte. Ercoli si avventa e gonfia la rete. Sarà la rete della vittoria.
Adesso restano solo due giornate. Domenica in quel di Pescia e l’ultima in casa con il Lammari. Con la vittoria di oggi, ed alla luce degli altri risultati, se il…diavolo non ci mette lo zampino, dovrebbe essere allontanato lo spettro dei playout.
Risultati
Fc Lucca -  Castelfiorentino    2-0
Ghivizzano -  Pisa Sc                  0-2
J.Montemurlo -  Pescia U.      4-3
Massese – Signa                            2-1
Montecalvoli  Lammari           1-2
PietraMarina -  Quarrata         1-0
Pls -  Albinia                             2-1
U. Taccola -  F.Lucchese         1-0
Riposava: Lampo
Classifica
Fc Lucca 80 /// Massese 55 /// Pisa Sc 52 /// J.Montemurlo 46 /// Lammari, PesciaU. 44 /// PietraMarina 43 /// Ghivizzano 42 /// F.Lucchese 41 /// Lampo 39 /// Pls 35 /// Albinia 34 /// Quarrata 33 /// Castelfiorentino 32 /// U. Taccola 30 /// Montecalvoli, Signa 15

Comments are closed

Other News