Calcio: Ciao Pier Mario Morosini

14 aprile 2012 21:44 Commenti disabilitati

Piermario Morosini ( zimbio.com)

Pier Mario Morosini corre, cerca di carpire la palla al suo avversario, la sua squadra stà conducendo, in casa del Pescara, con due reti di vantaggio, quindi dovrebbero essere momenti di gioia. Invece, all’improvviso, si accascia per terra. Un suo compagno di squadra cerca di richiamare l’attenzione dell’arbitro per fermare il gioco. I soccorsi sono  immediati. Tutti intorno al giocatore per cercare di rianimarlo. Poi l’ambulanza  lo porta via. La speranza inizia a farsi spazio. Vogliamo che la speranza prenda il sopravvento. Che arrivi la notizia. Quella buona. Invece arriva la notizia che ha il sapore del dramma.
E’ possibile chiudere la porta alla vita a ventiseianni?
Il dramma lascia il posto alla rabbia. La rabbia di essere impotenti in questi momenti particolari.
Questi ragazzi stanno facendo un lavoro che li rende felici, perché fin da bambini, avevano sperato di calcare i campi di calcio professionistici. Realizzano il sogno e poi…? Poi in una frazione di secondo tutto si abbuia. E la luce svanisce. Ed allora ti rivolgi una domanda, perchè? E la risposta non c’è. E la rabbia aumenta.
Una domenica dove il calcio di fermerà. E darà la possibilità di riflettere. Nella vita ci si affanna, si corre, ci si arrabbia, per cosa? Se poi, quando meno te lo aspetti cadi per terra…

Comments are closed

Other News