Un importante appuntamento: Libreria Gaia Scienza Livorno, su “La cura del vivere”

22 marzo 2012 19:03 Commenti disabilitati

Livorno -  Associazione Centrodonna Evelina De Magistris  Livorno
Il prezioso tesoro della cura
«A noi è caro lo scarto, il resto che non si sottomette al mercato, il prezioso tesoro della cura.
Confidiamo nel rovesciamento che si produce nel mettere la cura al centro delle relazioni tra persone e della politica. Vorremmo scommettere sulla nuova dimensione che si apre nell’esistenza, nel farne asse della vita e dell’azione.»
Con queste parole termina il documento La cura del vivere, de il gruppo del mercoledì, una proposta politica che noi abbiamo raccolto e che vorremmo confrontare con le donne e gli uomini della nostra città.
L’occasione è l’incontro con due delle autrici del documento
Maria Luisa Boccia             Letizia Paolozzi
 venerdì 23 marzo 2012, ore 17,30
 Libreria Gaia Scienza  via di Franco, 12 Livorno
La cura del vivere  de  Il gruppo del mercoledì (Fulvia Bandoli, Maria Luisa Boccia, Elettra Deiana, Laura Gallucci, Letizia Paolozzi, Bianca Pomeranzi, Bia Sarasini, Rosetta Stella, Stefania Vulterini)) è pubblicato, insieme a contributi individuali,  come supplemento al numero di settembre 2011 di Leggendaria.  Numerosi gli incontri nelle diverse città, i contributi comparsi sulla stampa, di cui si può trovare notizia sul sito di DeA  donne e altri  www.donnealtri.it/<http://www.donnealtri.it/>
Sul nostro blog www.evelinademagistris.it/<http://www.evelinademagistris.it/

 potete trovare il testo integrale del documento ed altro ancora, tra cui diversi nostri contributi. Se ne avete desiderio, scrivete! Ne parleremo con Boccia e Paolozzi.
la redazione

Comments are closed

Other News