Trofeo Maestrelli: Consegnati i premi e votati gli allenatori di questa stagione. Standing Ovation per Allegri

13 marzo 2012 12:25 Commenti disabilitati

da sx: Sabatini, Gentili, Allegri, Bucchioni, Perinetti, Banti (foto gianpi)

Montecatini – Tito Stagno, nel dare il saluto di benvenuto alla 31° edizione del Trofeo Maestrelli, ha iniziato con … “Montecatini, cura la salute e cura la cultura” Da anni la città termale è il ritrovo per questo trofeo, che ogni giornalista, od allenatore, vorrebbe  avere nella sua personale bacheca.
Le Panteraie hanno visto susseguirsi personaggi famosi, o che, nel giro di pochi anni, lo sono diventati, passando dal Settore giovanile, alla prima squadra.
Al comando, sulla tolda, della nave Tito Stagno, colui che raccontò l’allunaggio dell’uomo sulla luna, e, per anni, il conduttore della Domenica Sportiva, e Enzo Banti, buon giocatore nel campo dei dilettanti, dirigente sportivo avveduto, ed organizzatore con la O maiuscola.
E come succede nelle … buone famiglie, uno lavora con il sole in viso, Stagno, e l’altro, Banti,  nell’ombra. L’opera dell’uno, compensa l’altro. Ed è per questo che , da oltre, trent’anni, questa manifestazione, riscuote successo. Ed ogni anno una maquillage diverso.
Lunedì 11 marzo prima la giuria ha votato i personaggi di questa stagione, poi, prima della cena, premiazione per i votanti nella scorsa stagione.
Tra i premiati, miglior allenatore, colui che ha avuto un vera e propria Standing Ovation, è stato Massimiliano Allegri. Televisioni, radio, giornalisti della carta stampata lo …accerchiato, e le domande sono scivolate via come un fiume in piena. E Massimiliano, acciuga per gli amici livornesi, sfoderando il suo miglior sorriso, ha risposto ad ognuno con la pazienza di chi è consapevole di essere un personaggio pubblico.Al termine, come già annunciato, non è rimasto per la cena; ma è ripartito per Milanello, perche’ la mattina dopo, doveva dirigere il primo allenamento settimanale.

Ospiti

da sx; Spigoni, Puccini, Tedesco ( foto gianpi)

Sergio Vatta, Giogio Perinetti, Sandro Giacobbe, Radio Bruno, Franco Ligas, Enzo Bucchioni, Sky ( quattro telecamere ed una team di giormalisti ) Direttori Sportivi di Società profesioniste e dilettanti, David Balleri, Paolo Tognarelli, Massimo Spigoni.  Ed una rappresenza della Pro Livorno Sorgenti ( il presidente Giuseppe Tedesco, ed il Direttore generale Marcello Puccini. Ed il nostro direttore Gianni Picchi.

I Premiati della scorsa stagione
Giovane della serie A: Matija Nastasic, classe 1993, difensore.
Direttore Sportivo: Giovanni Sartori, Chievo
Allenatore Giovanili: Luca Chiappino, Genoa
Giornalisti: Bruno Gentili ( Raisport ) e Sandro Sabatini ( Sky sport 24)
I votati di questa stagione
Per il settore giovanile, all’unanimità, Marco Barone ( Primavera Juventus, che ha vinto recentemente il trofeo Viareggio.)
Subito dietro sono risultati Mangia ( Palermo) Pizzi ( Parma) e Mignani ( Siena )
Allenatore straniero: Un solo nome è uscito dalle schede… Trapattoni
Allenatore Profesionista l’ha spuntata, per tre voti, Conte ( 37 ) su Guidolin ( 34 ) poi troviano Mazzarri ( 16 ), Sannino (13), Pioli ( 6 ) Mondonico ( 2 ) e Rossi ( 1 )
Ed al termine della cena, alzando il bicchiere, di spumante, verso il cielo, l’augurio è stato in coro … Arrivederci alla prossima edizione.

Comments are closed

Other News