Karate: Il Budokan Portuali Livorno sale sul podio di Firenze

Il gruppo degli atleti del Budokan Portuali
Firenze – Domenica 18 marzo il capoluogo toscano ha ospitato due manifestazioni sportive di Karate, una riservata ai pre-agonisti ed una valevole come qualificazione ai Campionati italiani per la categoria junior nella specialità del kumite, valevoli per le qualificazione ai Campionati italiani di categoria Junior.
Il Budokan Portuali Livorno era presente ottenendo buoni risultati
1° super Gran Premio Giovanissimi, gara che si svolge su tre prove. La prima è un percorso da superare, nella seconda prova c’è da “tirare” delle tecniche ad un palloncino, senza toccarlo, e la terza è una prova libera da svolgere entro 20”.
Buona la prova di Camilla Vannucci, nella categoria Bambini; mentre ottimo è stato il piazzamento di David Barcacci, 4° classificato nella categoria Fanciulli, su 154 partecipanti.
Nella stessa manifestazione ci sono stati anche degli incontri di kumite per la categoria Esordienti A, dove il Budokan Portuali ha partecipato con Viola Fanciullo, -47 kg, e Gabriele Vernieri, – 45 kg. I quali sono risultati vincitori delle rispettive categorie in tutti gli incontri, superati con il massimo del punteggio.
Per le finali nazionali di kumite, nella categorie Junior, si sono qualificate, Giada Fanciullo, 1° Classificata – 55 kg, e Lisa Magnani 2° Classificata – 68 kg. Non sono riusciti a qualificarsi Diletta Piattelli -61 kg, Stefano Lunghi, pur svolgendo dei buoni incontri.
A fine marzo, a Milano, si disputeranno gli Internazionali “ Open d’Italia” , e questi risultati, positivi, fanno ben sperare per una trasferta positiva.
la redazione
Comments are closed