Karate: Il Budokan Portuale Livorno sul podio a Firenze

10 marzo 2012 20:08 Commenti disabilitati

Gli atleti del Budokan Portuali di Livorno

Firenze -Dopo la qualificazione ottenuta da Lisa Magnani, il 19 febbraio, nella specialità kata, in entrambe le categorie , sia Junior, che Senior, con le rispettive finali a Loano il 24/25 marzo, domenica 4 marzo a Firenze si sono svolte le qualificazioni ai campionati italiani di Karate categoria assoluti., nella specialità kumite
Ottimo il risultato del Budokan Portuali Livorno, che ha centrato l’obiettivo con tre suoi atleti: Giada Fanciullo, e Giancarlo Baghi, hanno dominato, senza dubbio, la gara vincendo tutti i loro incontri, classificandosi al primo posto nelle rispettive categorie – 55 Kg e – 60 Kg, mentre l’atleta Lisa Magnani è riuscita a strappare un bel secondo posto – 68 Kg.
Per questi tre atleti, dunque  si aprono le porte per le finali ad Ostia nel mese di aprile.
Meno fortuna ha avuto Stefano Lunghi, che, nei – 76 Kg, non riesce a superare l’atleta di grande esperienza (a lui abbinato per sorteggio) Machi del AKS S. Fiorentino, pur svolgendo un buon incontro.
Per Fanciullo, Magnani e Lunghi, a metà marzo, ci sarà una nuova qualificazione, e questa volta sarà nella propria categoria (Junior). A loro si aggiungerà Diletta Piattelli, e la possibilità di centrare una nuova finale nazionale sono buone,
Oltre al Budokan, altre società labroniche erano presenti, ed, anche per loro, la gara è stata positiva, visto che hanno centrato la finale con  Alessandro Lazzeri, 2° Classificato, (karate Livorno – 7o Kg); Nicola Spadoni, e Nicola Daddi,  primi classificati nelle rispettive categorie – 70 Kg e – 83 Kg; Christian Varriale raggiunge la finale nei -65 Kg (Atletic Club Livorno).
Il Budokan  Portuali parteciperà, inoltre , al Gran Premio Giovanissimi il 18 marzo, e,  grazie anche allo sponsor MGF-ITALIA , agli internazionali “Open d’Italia”, in programma a Milano a fine mese.
I tecnici Vivaldi, Martinelli e Casali credono che anche ad una gara così impegnativa i loro atleti si faranno valere.

la redazione

Comments are closed

Other News