Juniores Regionali: Orgoglio e grande cuore permettono alla Pls di tornare da Cenaia con un punto

17 marzo 2012 21:21 Commenti disabilitati

Cenaia -  Pro Livorno Sorgenti    3-3

Niccolò Barnini. Ancora una volta decisivo ( foto Tosti)

Cenaia: Casalini, Badalassi, Matteucci, Cosci, Rossi S., Marinai, Franco ( 55’ Papa ) Brogi ( 46’Battini ) Gallucci ( 65’Lombardi) Giordano ( 77’ Fatigati )Sachely, 12 Iacoponi 13 Montecchi 16 Iacopini All. Bottoni
Pro Livorno Sorgenti:  Spagnoli, Nuti ( 72’ Lenzi ) Bonomo, Colombo, Lepri, Frilli, Pini ( 58’ Catarzi ) Chichizzola, Lambardi, Rossi F., Barnini   (88’Imbrogiano) 12 Rosato  All. Tarquini
Arbitro: Landucci di Pisa
Reti: 10’ Chichizzola 61’ Sachely 68’ Lombardi 73’ Giordano 80’’ Barnini ( rig.) 88’ Lambardi
Note: 55’ Colombo si fa parare un rigore
Cenaia - La squadra di Bottoni ha saputo organizzare la propria squadra nella maniera giusta per tarpare le ali alla capolista. Grande corsa, decisione, aggressività e tanta praticità. La Pls squadra tecnica  e tatticamente piùche valida, ha sofferto i locali; ma è la capolista. Quindi al momento giusto ha tirato fuori armi importanti per non tornare, a casa, sconfitti. Umiltà, orgoglio e grande cuore.
E pensare che la Pls è andata in vantaggio con Chichizzola. E, dopo 5’, poteva raddoppiare. Ma non  è stato preciso a centrare la porta, ormai sguarnita, dopo uno svarione del portiere.
Il Cenaia non stava a guardare. E, in diverse occasioni, si rendeva pericoloso. Nonostante tutto il risultava non cambiava e le due squadre rientravano negli spogliatoio.
I secondi 45’ iniziavano con la Pls decisa cercare, ancora, la via della rete. E, dopo pochi minuti aveva una grande occasione per raddoppiare. Barnini , entrando in area di rigore, si procurava un rigore. Sul dischetto Colombo; ma Casalini gli parava i tiro.
Il Cenaia raddoppiava le forze per cercare di non soccombere oltre misura. E qui Giordano, sulla sua fascia sinistra, metteva, speso, in difficoltà i difensori ospiti. E per ben due volte il cenai và in rete, rendendo vani gli intereventi di Spagnoli.
La partita aumenta di intensità e di interesse. Barnini si propone; ma il suo tiro è debole fra le bracci adel portiere. Rovesciamento do fronte, ed i locale vanno in gol per la terza volta.
E qui la capolista si… arrabbia. Ed a perdere non ci stà.
Nel suo attaccare Barnini subisce un altro fallo da rigore. Questa volta prende palla, batte ed è gol. Poco dopo Lambardi con un “eurogol” raggiunge il pareggio.
La Pls insite; ma di tempo non ce n’è più. L’arbitro fischia la fine.
La Lavagna di Tarquini
Disegba la squadra con 4 difensori: Nuti,Lepori, Frilli, Bonomo. 3 centrocampisti: Colombo, Chichizzola, Rossi Francesco. 3 punte: Pini, centrale, Lambardi e Barnini esterni.
Poco prima delle due reti. Esce Pini per Catarzi.  E la squadra si trasforma  con 3-5-2.
Con la terza rete, a vantaggio dei locali, esce Nuti per Lenzi per un 4-3-1-2
Poi, una volta raggiunto il pareggio, richiama Barnini per Imbrogiano.
Così la Pls torna a casa con un pareggio da un campo ostico. L’importante è che abbia capito come e perché. Restano sei giornate. E non deve sfuggire la vittoria finale.
Nonostante questo pareggio i risultati non ritoccano il distacco con le seconde. Ma è bene che di questa partita il team di Tarquini né faccia tesoro, e capisca. Mancano sei giornata al termine. Non è il casi di che la squadra si senta in una botte di ferro!!!!
Sin da sabato quando al Gimnasyum arriverà la Colligiana.
Risultati
A.Picchi – C.Fiorentino              1-1
Braccagni – Portuale G.              2-2
Cenaia – PLS                                3-3
Colligiana – Gracciano                2-3
Poggibinsi – S.Gemignano         1-1
Porta a Piagge – Collesalvetti   2-2
S.Miniato – Montecalvoli          0-3
U.Taccola – Antignano               0-1
Classifica
Pls 53 /// Porta a Piagge, Gracciano 47 /// Poggibionsi 46 /// U.Taccola 39 /// Colligiana 33 /// Castelfiorentino 32 /// A.Picchi, S.Gemignano, Montecalvoli 29 /// Braccagni 22 /// Portuale G. 20 /// S.Miniato B. 19 /// Collesalvetti 8

Comments are closed

Other News