Juniores Regionali: La pratica Colligina si chiude al 22′. La Pls un rullo compressore

24 marzo 2012 18:36 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Colligiana    6-1

David Tarquini, ancora una volta ha trovato le motivazioni giuste ( foto Tosti)

Pro Livorno Sorgenti ( 3-4-3 ) Spagnoli, Catarzi ( 64’ Casali) Bonomo, Colombo, Frilli, Lepori, Nuti, Gennari, Lambardi, Rossi F. ( 52’ Imbrogiano ) Pini 12 Rosato All. David Tarquini
Colligiana ( 4-4-2) Hysenaj, Barbieri, Brocchi, Russo, Bagnacci, Nastasi, Falorni, Galgani, Nemce ( 65’ Papa ) Romani, Masone All. Marco Pini
Arbitro: Dell’Erario di Livorno
Reti: 5’ Rossi 7’ Romani 9’ Pini 15’ Lambardi 22’ Lepori 27’ Frilli 61’ Catarzi
Livorno – Le motivazioni di mister Tarquini suggerite alla squadra hanno avuto l’effetto sperato. La prima è che il Gracciano poteva avere un turno facile e quindi, un eventuale passo falso, avrebbe portato la diminuzione del vantaggio. La seconda che all’andata tornarono, da Colle val d’Elsa, con una sconfitta. Così in 22’ minuti la pratica è stata archiviata.
Tre difensori, Lepori, Frilli e Nuti, due esterni, Catarzi e Bonomo, 2 centrocampisti centrali, Colombo e Gennari,  e tre punte, Rossi, Pini e Lambardi. In fase di non possesso Rossi e Lambardi si abbassavano, per prendere il posto di Catarzi e Bonomo, che andavano a far la difesa a 5. Così riconquistare palla a centrocampo e, con due tocchi, portare palla vocino all’area avversaria, era il motivo che ha messo in difficoltà la Colligiana. Poi la pls ha rallentato il ritmo ed allargato le maglie. Ma, nel caso, in cui, i senesi, cercavano di rendersi pericolosi, ci pensava Spagnoli a spegnere le loro speranze. Attento e pronto a leggere le azioni avversarie.
A netà del primo tempo Tarquini abbassava Catarzi per formare una difesa a quattro. Con l’entrata in campo di Imbrogiano, che si posizionava in fascia a centrocampo, la squadra si trasformava in un 4-4-2. Casali si posizionava in fascia a centrocampo a sinistra ed Imbrogiano passava  destra.
Le reti
5’ Lancio in profondità, da parte de centrocampo locale, al limite dell’area avversaria. Riossi taglia moltio bene versoil centro, si infila tr ai due centrali e si presenta solo davanti a Hysenaj, in uscita, e lo supera con delizioso pallonetto.
7’ Azione degli ospite sulla sinistra. Cross rasoterra all’interno dell’area. Romani batte sul tempo la difesa e mette alle spalle del portiere.
9’ Pini riceve defilato sulla destra, entra i area, supera un avversario, converge verso il centro e subito batte a rete. La palla passa tra il palo e portiere.
15’ Lambardi, in fascia sinistra,  riceve palla. Stop di destro e calcio di sinistro. Il portiere non può fare altro che raccogliere, il pallone, in fondo al sacco.
22’ Azione sulla destra di Rossi. Arriva sul fondo emette palla dietro per l’accorrente Lepori. Batte di prima intenzione di destro e palla sotto la traversa.
27’ Cross, alto, dalla sinistra. Il portiere non trattiene e ne approfitta Frilli per fare cinquina.
61’ Calcio di punizione a centro campo a favore della Pls. Battuta veloce in fascia, destra, dive si infila Catarzi. Controllo e via verso la porta avversaria. Entra in area e, sull’uscita del portiere batte cercando il palo più lontano. Ed una sestina.
E sabato 31 in viaggio alla volta di San Miniato basso, prima della sosta pasquale. E potrà tornare Chichizzola, oggi assente perchè il Giudice Sportivo lo aveva fermato per una giornata.
Risultati
Antignano B – Poggibonsi         2-1
C.Fiorentino – U.Taccola          4-1
Gracciano – A.Picchi                  2-1
M.Calvoli – Braccagni                1-1
Pls – Colligiana                         6-1
Portuale G. – Cenaia                   0-2
S.Gemignano- Porta Piagge    1-1
Classifica
Pls 56 /// Gracciano 50 /// Cenaia, Porta a Piagge 48 /// Poggibonsi 46 /// Antignano B., U.Taccola 39 /// Castelfiorentino 35 /// Colligina 33 /// Montecalvoli, S.Gemignano 30 ///  A. Picchi 19 /// Braccagni 23 /// S.Miniato B. 22 /// Portuale G. 20 /// Collesalvetti 8

Comments are closed

Other News