Femminile Sierie D: Con una doppietta di Simona Ceci il Sorgenti Labrone esce da …La Cella

20 marzo 2012 19:30 Commenti disabilitati

La Cella Etruria – Sorgenti Labrone 0 – 2

Simona Ceci, due gol per festeggiare la prima vittoria in trasferta

La Cella: Paterni, Vaglini, Mangiaracina ( al 70° Teodori), Picchi, Calvanese ( al 60°Carpino), Della Croce, Casanova (al 89° Ferrante), Rotaru, Verdigi, Andreazzoli, Giamporcaro. All. Laura Teodori
Sorgenti Labrone: Valeri, Bava, Meini, Alessandri, Palmerini, Hurle E. ( al 80° Sabbioni), Ceci, Lotti, Hurle F., Licareti ( al 48° Berri), Rossi ( al 65° Riccobono). All. Flavio Carola
Arbitro: Sig. Michele Desgris di Pisa
Reti: al 17° e 55°Ceci Simona
La Cella – Il Sorgenti Labrone torna finalmente alla vittoria, la prima dopo la sosta natalizia e la prima fuori casa sul difficile campo della Cella-Etruria.
La squadra labronica  di mister Carola scende in campo scegliendo  un centrocampo di qualità, la coppia di centrali è caratterizzata da Ceci, autrice di una doppietta, e da Hurle Eleonora, alla quale è stata  annullata una rete per fuorigioco; alle loro spalle Alessandri (in posizione di mediano), mentre sull’esterno vengono schierate Hurle Francesca, sulla sinistra, e Lotti sulla destra, garantendo così spinta e copertura. La fase difensiva viene affidata a Bava e Meini, supportate da un’ottima Palmerini (in posizione di centrale difensiva). In attacco la solita Licareti, una gara non all’altezza delle sue qualità, e Rossi, molto brava ad aggredire in fase di non possesso e rapida nel dare profondità alla manovra d’attacco. Tra i pali Valeri, tra l’altro poco impegnata.
Con le prime fasi di gioco si nota che, il Sorgenti, iffre organizzazione e determinazione nel vincere la gara.
La Cella, grazie all’impostazione di Mister Carola, è spesso in difficoltà soprattutto in fase di costruzione di gioco.
Al 17° il Sorgenti in vantaggio. Capitan Ceci lascia partire un tiro dai 25 metri, che si infila di poco al di
sotto della traversa.
Al 26° gol annullato alle Sorgenti. Hurle Eleonora, dopo una bella triangolazione tra Hurle Francesca e Ceci, riceve e mette alle spalle di Paterni. Sarebbe il raddoppio; ma il direttore di gara annulla per fuorigioco .
Così l due squadre vanno la riposo con il vantaggio della squadra labronica.
Nella ripresa La Cella entra in campo con una determinazione diversa. Ma non riesce ad impensierire, oltre modo, il Sorgenti.
Al 55° gli ospiti vicini al raddoppio. Ceci, con una punizione dal limite sfiora di poco l’incrocio dei pali; il gol è comunque nell’aria e dopo pochi minuti arriva il sospirato raddoppio. Ceci, lanciata a rete, al termine di una  azione giocata di prima intenzione, tra Alessandri e Berri, re ginfia larete. Nulla da fare per Paterni.
Sotto di due reti La Cella comincia ad innervosirsi al punto che, Mister Teodori, è costretta a sostituire Calvanese, ammonita per fallo di reazione, con Carpino.
La squadra di casa si fa pericolosa solo son due punizioni da fuori area: una battuta da Picchi ed una da Teodori, entrambe bloccate agevolmente da Valeri.
E domenica al Magnozzi scende il San Giusto sul campo Magnozzi, inizio ore 18.00.
Giada Bellandi

Comments are closed

Other News