Femminile Serie D: Il Sorgenti Labrone, tra le mura amiche, non perdona. Tripletta al San Giusto

28 marzo 2012 16:38 Commenti disabilitati

Sorgenti Labrone  -  Ssn Giusto le Bagnese         3  -  1

servizio di Giada Bellandi

Francesca Hurle

Sorgenti Labrone: Valeri, Meini, Lotti, Alessandri (al 50′ Berri), Rossi (al 70′ Riccobono), Palmerini, Hurle F., Mussi, Hurle E., Ceci, Licareti. A disp. Sabbioni. Allenatore: Flavio Carola.
San Giusto Le Bagnese: Pollastrini, Cancialli, Da Silva, Lorimer, Amulfi,Garuglieri, Verdoni (al 55°Asaro), Rigacci, Andriani (al 65° Zoi), Mori, Marcucci(al 70°Di Stasio). N.e. Avallone, Frangini, Carelli. Allenatore: Stefano Pallotta.

Arbitro: Sig. Boldrini di Livorno

Reti: al 20° e 48° Licareti, al 54° Hurle E., al 65° Mori.
Livorno - Squadra che vince non si tocca, o quasi. Così Mister Carola, dopo la vittoria esterna con La Cella, gioco forza, ha dovuto effettuare un cambio. Bava infortnuata, dentro la Mussi.
Di fronte al proprio pubblico, sempre più numeroso,  è bastato un tempo per chiudere in archivio anche questa partita.
La lancetta dell’orologio non ha ancora terminato il suo primo giro, che, le ragazze delle Sorgenti, fanno capire che, i tre punti, debbono portare la loro firma. Fallo su Ceci. Lei stessa si incarica di calciare, e la traversa, a portiere battuta, gli nega la gioia di esultare.
Le Sorgenti continuano la loro pressione, con un pressing asfissiante, in ogni zona del campo, con incursioni, sia centrali, che laterali. Il San Giusto per cercare di allentare la presa, sceglie di giocare con lanci lunghi. E in due volte riescono a mettere in difficoltà la difesa locale. La più pericolosa con Mori, una delle migliori del San Giusto; ma grazie all’uscita di Valeri, costringe l’avversaria ad affrettare il tiro, che manca di precisione, e và a colpire il palo. Sulla ribattuta e più svelta Andriani, che, con la porta sguarnita, manda oltre la traversa.
Scampato il pericolo il Sorgenti aumenta il ritmo  e, poco dopo, và in vantaggio.
Con  Hurle Francesca, che fà partire  un cross  dalla destra, Licareti, anticipa la sua avversaria e, sola, davanti a Pollastrini non sbaglia. Al 48′ ancora Hurle Francesca, senza errori la sua prestazione,  ancora un assist per  Licareti, che porta la sua squadra in doppio vantaggio.
Nella ripresa il San Giusto prova con orgoglio a riaprire la partita; ma al 55’ è di nuovo il Sorgenti, che realizza il terzo gol. Questa volta su calcio si punizione battuto da Hurle Eleonora. Che chiude definitivamente l’incontro.
A nulla è valso il gol della bandiera firmato da Mori.
A fine partita mister Carola, uscendo dal campo… “ Brave le ragazze, andiamo avanti così”.
Con questa vittoria il Sorgenti Labrone si porta al 4° posto, ad un punto proprio dal San Giusto, che, però, ha disputato una partita in più.
Prossimo turno domenica 15 aprile sul campo del Castiglione della Pescaia.

Comments are closed

Other News