Calcio Primavera: La squadra amaranto torna a vincere con i maremmani

31 marzo 2012 19:32 Commenti disabilitati

Livorno -  Grosseto    1-0
di Daniele Domenici

Matteo Lignani

Livorno (4-4-1-1): Ricciarelli, Carani (81′Menicagli), Galli, Valentini, Gonnelli, Scannadinari, Di Giuseppe, Lignani (dal 78′Serri), Maiorana (dal 87′Femia), Colombi, Gioè. All.Cei.
Grosseto (4-4-2): Napoli, Cerquetani, Cipriani, Zamagna, Asante, Dalmazzi, Tajani, Biraschi, Spina (dal 54′Morina), Alessandrini, Nanni (dal 62′Anichini). All. Mariani.
Rete: al 38′ Lignani (rig.)
Note: ammoniti: Asante e Gonnelli Espulso: al 71′ Zamagni per doppia ammonizione, entrambe per gioco falloso.
Stagno - La primavera di Cei si presenta al Priami di Stagno senza bomber Moscati in prima squadra e si dispone con un 4-4-1-1 con Gioè unico terminale offensivo, l’avversario di turno è il Grosseto fanalino di coda, ma rinforzato da due giocatori della prima squadra Nanni e Asante. Il Livorno si fa pericoloso al 4′ e al 9′ con Colombi di testa ma le conclusioni finiscono di poco fuori. Il Livorno attacca, ma al 24′ su azione di contropiede e bravo Galli a Ricciarelli battuto a spedire una palla in angolo prima che i bianchi maremmani si avventassero sulla palle per metter in rete. Al 26′ punizione di Galli, bravo il portiere ospite a metter in angolo. Al 33′ ghiotta occasione per Gioè, passaggio indietro sbagliato, Gioè intercetta la palla e tira ma conclude sul portiere. Al 37′ Maiorana viene atterrato in area, rigore, che capitan Lignani trasforma con freddezza, spiazzando Napoli. Il primo tempo si conclude sul 1-0.
Nel secondo tempo il Livorno è deciso a chiudere il match, al 47′ Lignani di testa di poco fuori. Al 50′ diagonale di Gioè, Napoli si salva in angolo. Un minuto dopo conclusione dai 25 metri di Di Giuseppe la palla si stampa sulla traversa. Al 56′ bella triangolazione Gonnelli-Gioè con Gonnelli al tiro palla di poco fuori. Al 64′ si fa vedere il Grosseto con Cipriani con un pallonetto che finisce alto. Al 65′ occasione ghiottissima per i maremmani lancio
lungo, il neo entrato Anichini si presenta davanti a Ricciarelli che esce con tempestività e l’avanti grossetano non ha il tempo per pensare e tira centrando l’estremo difensore amaranto. Al 71′ Zamagni entra duro su Maiorana è il secondo giallo il Grosseto resta in dieci. Passano pochi secondi e Gioè si presenta a tu per tu con Napoli ma spreca la più facile delle occasioni. Al 78′ l’ultimo pericolo Galli fallisce l’intervento di nuovo Anichini ha sui piedi
l’occasione per il pareggio ma la spreca tirando centrale.
Nel finale il Grosseto ci prova, ma gli attacchi sono privi di costrutto e la squadra di Cei conquista tre punti preziosi e guarda con fiducia alle ultime tre partite della stagione regolare.
Da segnalare le buone prove di Gonnelli sempre attento in difesa, Maiorana che  procura rigore ed espulsione del difensore Grossetano, Colombi e Lignani giocatore di qualità.

Risultati

MODENA-FIORENTINA        0-4
NOVARA-GENOA                     1-2
LIVORNO-GROSSETO      1-0
EMPOLI-PARMA                      0-3
JUVENTUS-SASSUOLO          4-1
CAGLIARI-SIENA                    2-1
SAMPDORIA-TORINO            1-1

Classifica

Juventus 46 /// Fiorentina 43 /// Torino 37 /// Empoli, Livorno 36 /// Genoa 34 /// Sampdoria 33 /// Novara 31 ///Parla 30 ///  Sassuolo 27 /// Cagliari 26 /// Siena 20 /// Modena 18 /// Gorosseto 11

Comments are closed

Other News