Calcio – Juniores Regionali: La Pls fà quartina in casa del Picchi e rafforza il primato. Doppietta di Pini

3 marzo 2012 21:20 Commenti disabilitati

A.Picchi – Pro Livorno Sorgenti    0-4

Nicola Pini

A.Picchi: Bianciardi, Parlagreco, Salvadori ( 61’Rondina ) Sassoli ( 46’ Intorcia ) Poggianti ( 77’ Bolognini ) Guarnieri, Cioli G., Voliani, Cioli M., Del Vivo, Dini ( 70’ Volandri ) 12 Di Fabrizio 17 Tavani 18 Tarrini. All. EmilianoBini
Pro Livorno Sorgenti: Rosato, Nuti ( 80’ Imbrogiano), Bonomo, Frilli, Ceccarelli, Lepori, Gennari, Chichizzola ( 68’ Colombo), Lambardi, Rossi F., Pini (76’ Casali) 12 Spagnoli
Arbitro: Barbuzza di Carrara
Reti: 25’ e 50’ Pini 60’ Chichizzola 85’ Lambardi
Livorno – Solo 30’ il Picchi ha resistito alla forza della capolista. Ed in questo spazio la Pls non è andata in vantaggio per errori dei suoi attaccanti. Ma alla prima azione corale riesce trafiggere  Bianciardi. Poi la partita è andata avanti, fino al fischio dkl riposo, in maniera blanda. Causa la troppa sufficenza della squadra ospite.
Nella ripresa, dopo la “strigliata” di mister Tarquini, la capolista inizia a giocare, onorando il suo ruolo.Così il Picchi lasciava, maggiormente,l’iniziativa, agli ospiti. Una ripresa dove la Pls ha dimostrato  la maturità giusta nell’atteggiamento e nella gestione della partita. Così al triplice fischio stesso risultato della partita di andata.
Visti i risultati giornata positiva per la Pls. La diretta inseguitrice perde in casa dal Castelfiorentino, ed i punti di vantaggio, adesso, sono sette. Ed otto da un’altra concorrente importante, il Gracciano, che è uscito dal campo di Uliveto Terme sconfitto. Nei quartieri alti l’unica squadra che ha saputo tenere il ritmo, è il Porta a Piagge, che ha rimandato battuto il San Miniato Basso.
E sabato  La Pro Livorno Sorgenti attende, al Gimnasyum, l’Urbino Taccola.
La lavagna di Tarquini
Il mister, una volta constatato il gruppo a disposizione ( da tempo attende la disponibilità dei giocatori che possono scendere dall’Eccellenza) decide di disegnare la squadra con un 3-4-3. Per dare maggior verticalizzazione alle azioni, anche dal fatto che ha la copertura di tre centrali. In difesa da dx: Lepori, Frilli, e Ceccarelli, con esterni Nuti e Bonomo. Due mediani davanti alla difesa, Gennari e Chichizzola. Due trequartisti, Rossi e Lambardi con Pini riferimento avanzato. Con le sostituzioni la squadra è rimasta con il solito disegno tattico.
Le reti
25’. Lambardi dalla sx suggerisce indietro per Pini che, spalle alla porta, si
gira rapidamente, e, di dx, batte il portiere.
50’ La Pls recupera palla sulla  tre quarti campo. Pini lascia partire un tiro, a parabola, che
trova fuori dai pali il portiere, e gonfia la rete per il raddoppio.
60’ Azione sulla  sx. Ceccarelli per Bonomo che serve Lambardi, ancora  Bonomo che
crossa per l’accorrente Chichizola, che arriva da dietro,  e con un preciso tiro,batte il portiere.
85’ Rossi Francessco batte a rete.Il portiere non trattiene, e Lambardi mette  la firma al quarto gol.
Giocatore in vetrina
Nicola PINI
Una dote importante per il gioco moderno del calcio: Sempre in movimento, senza mai dare punto fisso agli avversari. Le sue caratteristiche danno ampiezza e profondità al gioco della squadra. Rapido e veloce. Una continua spina nel fianco delle difese avversarie.
Visti i risultati giornata positiva per la Pls. La diretta inseguitrice perde in casa dal Castelfiorentino, ed i punti di vantaggio, adesso, sono sette. Ed otto da un’altra concorrente importante, il Gracciano, che è uscito dal campo di Uliveto Terme sconfitto. Nei quartieri alti l’unica squadra che ha caputo tenero il ritmo, è il Porta a Piagge, che ha rimandato battuto il San Miniato Basso.
E sabato  La Pro Livorno Sorgenti attende, al Gimnasyum, l’Urbino Taccola.
Risultati
Colligiana – P. Guasticce          3-0
S.Gimignano – Antignano B.   3-0
A.Picchi – Pls                            0-4
Poggibonsi  – C.Fiorentino      0-1
Cenaia -  Montecalvoli              3-2
U. Taccola – Gracciano             2-1
Braccagni – Collesalvetti          4-1
P.a Piagge –. San Miniato         2-0
Classifica
Pro Livorno Sorgenti  51 /// Poggibonsi  44 /// Gracciano, Porta a Piagge  43 /// Cenaia  41 /// U. Taccola  38 /// Colligiana  33 /// Antignano      33 /// Castelfiorentino  31 /// A. Picchi  25 /// Sangimignano  25 /// Montecalvoli  23 /// Braccagni  21 /// Portuale G.  19 ///
San Miniato  16 /// Collesalvetti  7

Comments are closed

Other News