Calcio-Eccellenza: Trasferta amara per la Pls. Gara condizionata
Massese – Pro Livorno Sorgenti 3-1

Athos Ferretti, una rete... inutile ( foto Tosti)
Massese ( 4-3-1-2) Bigini, Tiritiello, Arrigoni, Andreoni ( 65’ Costa) Vita J., Milianti, Bartolomei ( 52’ Fialdini) Biagini, Zaniolo, Amgelotti, Vita D., 12 Fevini 13 Fazzi 15 Stabile 16 Pettazzoni 17 Quattrini All. Tazzioli
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Marazzato, Sgariglia, Rossi G., Frediani, Niccolai ( 82’ Mucci) Felloni, Urbani, Ercoli, Tempini, Ferretti ( 69’ Vannucci ) Barnini( 33’ Postolache) 12 Reali 13 Caroti 16 Rispoli 18 Domenichini All. Balleri
Arbitro: Ricci di Firenze ( Berti e Sambaldi di Prato)
Reti: 10’ Ferretti 32’ Angelotti 79’ Zaniolo 87’ Costa
Note: Espulsi, 30’ Sgariglia per fallo da ultimo uomo, 56’ Balleri per proteste, 74’ Frediani per gioco pericoloso.
Massa – Risultato bugiardo. Un risultato dove l’ombra del direttore di gara ha permesso alla Pls di tornare da massa con un risultato negativo e con le ossa…rotte. Due giocatori squalificati, compreso mister Balleri.
La Pls era andata in vantaggio con una rete di Ferretti, e dopodichè, con una disposizione ottimale, non permetteva alla Massese di creare pericoli alla porta di Marazzato.
Correva il 29’ quando Sgariglia si opponeva ad Angelotti, entrato in area di rigore. Rosso e rigore.La squadra livornese si riorganizzava e, nonostante in inferiorità numerica, riusciva a neutralizzare le avanzate bianconere, cerando di proporsi in avanti. Attendere e ripartire, sfruttando le fasce. Così terminava il primo tempo. La ripresa riprendeva con la stessa musica. Ma ancora l’arbitro si rendeva protagonista. Mister Balleri esponeva un suo punto di vista con educazione. Rosso anche per lui.
Mentre la partita si stava incanalando su un binario favorevole ai veri livornesi, mentre i tifosi contestavano rumorosamente, ancora un rosso per un giocatore ospite. Frediani, che, a centrocampo, entrava con decisione du un avversario. Sembrava da giallo. Invece il signor Ricci estraeva il rosso. Cinque minuti dopo, da un cross sulla sinistra, Zaniolo saltava più in alto di tutti, e, di testa, portava la sua squadra in vantaggio.
E qui si poteva pensare ad una Pls abbattuta. Nò, anzi cercava di reagire e quattro minuti dopo aveva la possibilità di portare il risultato in parità– Rossi spingeva sulla sinistra e serviva nella profondità, in area, Tempini. Un difensore, nell’intento di respingere, “ciccava” la palla e lasciava solo l’attaccante livornese al limite dell’area. Qui poteva fare di tutto, invece sceglieva di calciare subito. E la palla finiva lontano dal palo. E qui si spegneva del tutto la squadra. Il terzo gol di Costa diventava solo un numero.
Mister Balleri aveva disegnato una squadra equilibrata. Una difesa a quattro, Sgariglia e Rossi esterni, con Frediani e Felloni centrali. Niccolai davanti alla difesa con due mediani, Urbani ed Ercoli. In avanti, Barnini tornante di destra, Tempini centrale e Ferretti a sinistra.
Con ‘espulsione di Sgariglia richiamava Barnini e schierava Postolache esterno di difesa. Portando Ferretti alle spalle di Tempini. Al 69’ richiamava Ferretti per Vannucci, che si posizionava esterno di centrocampo a sinistra. Ed una sola punta, Tempini. Poco prima del gol di Zaniolo aveva preparato l’entrata si Mucci, per cercare di portare forze fresche in campo. Il cambio arrivava subito dopo, ed il nuovo entrato si schierava esterno di difesa sinistra, mandando in avanti Rossi con Vannucci che portava aiuto a Tempini in fase di attacco.
Anche i risultati non hanno aiutato la Pls. Ed a sei giornate dal termine, domenica la Pls attende l’Urbino Taccola. Una partita che dovrà avere solo un risultato.
Risultati
Albinia Lampo 0-0
F.Lucchese – Montecalvoli 1-0
Lammari – Pisa Sc 0-1
Massesse - Pls 3-1
Pescia U. - C.Fiorentino 0-0
Quarrata – Fc Lucca 1-2
Signa - Ghivizzano 0-1
U.Taccola – Montemurlo 1-1
Riposava; PietraMarina
Classifica
FC Lucca 65 /// Pisa Sc 45 /// Massese 43 /// J.Montemurlo 39 /// Lampo, Pescia U. 38 /// F.Lucchese 35 /// Ghivizzano, Lammari 34 /// PietraMarina 31 /// Quarrata, Castefiorentino 29 /// Pls, Albinia 28 /// U.Taccola 24 /// Signa 14 /// Montecalvoli 12
Comments are closed