“Cestiniamo il neuroblastoma con tutte le nostre Forze in campo” Sabato 24 marzo al PalaCosmelli di via Allende

20 marzo 2012 18:37 Commenti disabilitati

Un momento della presentazione in Comune

Livorno - La squadra di socialbasketboys livornese“Bravi e non solo”,  scende nuovamente in campo per beneficenza , in un quadrangolare  “Cestiniamo il neuroblastoma” con la partecipazione delle Forze Armate. Accademia Navale, Carabinieri, Brigata Paracadusti “Folgore” e Guardia di Finanza (ciascuna avrà due giocatori della squadra Socialbasket nella formazione) si affronteranno sabato prossimo 24 marzo sul parquet del PalaCosmelli di via Allende per una causa autorevole come la salute dei bambini: raccogliere fondi per la ricerca sul  neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici.

       L’evento sportivo è stato presentato questa mattina nella sala cerimonie del palazzo alla presenza dell’assessore al sociale Gabriele Cantù, del Comandante  dell’Accademia Navale, Ammiraglio di Divisione Giuseppe Cavo Dragone, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Saverio Nuzzi, del Comandante della “Folgore” Colonnello Massimo Mingiardi, e del comandante della Guardia di Finanza, Colonnello Benedetto Lipari . Presenti inoltre Arianna Paoletti , presidente dell’associazione “Famiglia Coraggio” promotrice del Torneo e il consigliere Valerio Vergili coach della squadra social basket.

      Il match sportivo avrà inizio la mattina alle ore 9.00 per poi, tra un break e l’altro ( è previsto un intrattenimento con le scuole medie Sacro Cuore che intoneranno l’Inno d’Italia) terminare alle 19.30. Il biglietto d’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato andrà alla Fondazione Onlus per la Lotta al Neuroblastoma. Lo spirito sociale della squadra “Bravi e non solo”, che fa capo all’associazione “Famiglia Coraggio”, torna dunque in campo e questa volta “si arruola”, integrandosi alle Forze Armate del territorio.

la redazione

 

 

 

 

Comments are closed

Other News