Serie D Femminile: Il Sorgenti torna dal Casentino sconfitto
Casentino – Sorgenti Labrone 3 – 1

Sara Lotti
Casentino: Gargiani, Tinti, Petraroli; Lusini, Innocenti, Giardini, Gambineri, Verdi, Frosecchi, Tacconi, Ferrini. A.D. Lusini C., Corazzesi, Vignoli, Bartolini. All. Maestrini
Sorgenti Labrone: Forassiepi, Sabbioni, Riccobono, Meini (al 60° Valeri), Rossi,Lotti, Hurle F., Alessandri, Hurle E., Licareti, Berri (al 46° Bava),. A D. Palmerini. All. Carola Flavio
Reti: 51’ Verdi 75’ Ferrini 82’ Lotti (aut) 86’ Hurle E.
La prima trasferta del girone di ritorno per le ragazze del Sorgenti è da dimenticare. Le ragazze , evidentemente, sapendo di giocare con l’ultima della classe, non hanno affrontato l’incontro con la giusta e, doverosa, concentrazione, anche dal fatto che la partita, nel girone di andata, era finita con un 4-0 a loro favore.
Il Casentino parte con una maggior grinta, e dimostra l’intenzione di far suo l’incontro. La partenza è stata chiara, ed al 3’ Frosecchi ha l’occasione per portare la sua squadra in vantaggio; ma Forassiepi gli nega la gioia del gol. La squadra di Carola non stà a guardare. Si presenta diverse volte dalle parti di Gargiani, specialmente con diversi calci d’angolo; ma manca di “cattiveria” nel battere a rete. Al 27’ Licareti, la bomber livornese si invola verso la porta avversaria; ma Lusini la ferma fallosamente. Giallo per la giocatrice casalinga. Punizione calciata dalla stessa Licareti; ma la palla sorvola la traversa. Al 35’ ci prova ancora il Sorgenti. Hurle lancia Licareti, che, a tu per tu con il portiere, gli calcia addosso. Nel frattempo due occasioni anche per il Casentino; ma non vanno a buon fine. Così sul risultato di 0-0 le squadre vanno al riposo.
Al rientro delle squadre in campo è il Casentino che ha un passo diverso. Tra l’altro gioca in favore vento. Così al 51’ il Casentino và in vantaggio. Dopo un rinvio corto di Forassiepi , Riccobono commette fallo su un avversario. Tacconi batte la punizione, e serve Verdi, in chiara posizione di fuorigioco. Per l’arbitro è regolare e Verdi porta in vantaggio la sua squadra. Il Sorgenti cerca di reagire. E da un calcio d’angolo, 65’, Licaretti suggerisce per Hurle in area di rigore; ma Alessandri gli toglie la palla, ed il suo tiro non ha fortuna.
Così alla mezz’ora arriva il raddoppio del Casentino. Gambineri per Ferrini che, davanti a Forassiepi, non sbaglia.
E qui il morale della squadra di Carola subisce un contraccolpo psicologico, tanto che Lotti, nell’intento di effettuare un passaggio al proprio portiere, segna nella propria porta. Per il Sorgenti la partita si chiude qui. Inutile, al fine del punteggio, la rete di Hurle E.
Una partita da dimenticare per il Sorgenti Labrone e, fin dalla prossima partita, l’11 marzo al Magnozzi contro lo Sporting di Lucca, dovrà riprendere il cammino interrotto.
Comments are closed