Juniores Regionali: Quaterna sulla ruota di Sangemignano per la Pro Livorno Sorgenti

25 febbraio 2012 18:30 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Sangemignano        4-1

Nico Chichizzola, con la "bomba" su punizione ha aperto la strada alla vittoria

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Rosato, Postolache, Bonomo ( 61’ Frilli) Colombo, Ceccarelli ( 46’ Catarzi) Lepori, Domenichini ( 79’ Imbrogiano) Chichizzola ( 63’ Lambardi) Pini ( 70’ Casali) Rossi, Nuti 12 Spagnoli All. tarquini
S.Gemignano ( 4-1-4-1) Di Maggio Mannozzi, Tavoletta, Giglioli ( 74’ Mariani) Carmusciano, Betti, Latino ( 63’ Errico) Malì Kantè, Amadu Kantè, Mare, Hosaj 12 Tinacci All. Mugnaini
Arbitro: Iodice di Pisa
Reti: 9’ Chichizzola 32’ Pini 55’ Latino 58’ Lepori 81’ Lambardi
Livorno – Dopo un primo tempo attento, sotto il profilo tattico, e con la giusta concentrazione, ed attenzione, una ripresa talmente diversa da pensare che, in campo, fosse scesa un’altra squadra. Lenta, prevedibile, e con atteggiamento negativo. Tanto da lasciare ampi spazi agli avversari per renderli pericolosi,  in più di un’occasione. Questi cali di tensione non sono da squadra che occupa la prima posizione. Ed il fatto che, alla fine dei primi 45’, fossero in vantaggio di due reti, non è una giusta causa. E’ bene quel che finisce bene; ma, il campionato, è in un momento delicato. Mancano nove partite al termine e gettare al vento ciò che è stato, giustamente, conquistato, fino ad ora, sarebbe una vera follia. Quindi non abbassare l’attenzione, e cercare di chiudere in bellezza. Oggi è stata una giornata positiva, sotto il profilo dei risultati. Il Gracciano ha avuto una battuta d’arresto in casa, e si è fatto nuovamente sotto il Poggibonsi, vittorioso sul campo del Portuale Guasticce. Non è possibile campare sulle disgrazie, sportive, altrui. La qualità, ed i mezzi, ci sono, per chiudere da vincitori.
Proprio per l’atteggiamento tenuto nel secondo tempo oggi non vi sarà alcun giocatore in vetrina.
La lavagna di Tarquini
Disegna la squadra con un 4-3-3  in fase di possesso, e 4-4-1-1 in fase di non possesso.La difesa da destra Postolache e Bonomo gli esterni, Lepori e Ceccarelli centrali. Colombo, Chichizzola e Rossi, che in fase di non possesso si abbassava tra centrocampo ed attacco, i centrocamposti. In avanti Domenichini e Nuti esterni con Pini centrale.
All’inizio della riprese lasciava il campo a Catarzi. Postolache passava al centro dela difesa con Catarzi esterno a destra. Poi Frilli per Bonomo, non cambiava nulla, stessa posizione. Al 70’ Usciva Pini per Casali, che si posizionava in mezzo al campo. Poi entrava Lambardi per Chichizzola. In quel caso si schierava con un 4-4-2. Infine Imbrogiano, che si posizionava alto a sinistra, al posto di Domenichini. Nel momento di maggior pressione, secondo tempo, del Samgemignano Tarquini aveva portato la difesa a cinque con Catarzi, con licenza di alzarsi spesso, -Postolqche, Lepori, Frilli e Nuti.
Le reti
9’. Punizione nella 3/4 ospite, 35 metri dalla porta. Chichizzola calcia violentemente in porta e la palla si insacca sotto la traversa.
32’. Rossi dalla tre quarti serve Pini, al limite dell’area, il quale, in mezzo a tre avversari, si gira e calcia in porta di destro. E’ il raddoppio.
55’. Azione sulla destra di Amadù Kantè. Cross rasoterra. Latino sorprende la difesa, e mette alle spalle di Rosato.
58’. Punizione dai 35 metri. Batte Rossi. Dentro l’area di forma una mischia, Lepori tocca quanto basta per ingannare Di Maggio e fare tris.
81’. Azione sulla sinistra ad opera di Imbrogiano. Cross rasoterra. Lambardi sorprende il portiere in uscita, e con leggero tocco fa quaterna.
E sabato derby in casa dell’Armando Picchi.
Risulati
Braccagni -  Cenaia                            1-1
C.Fiorentino – Porta a Piagge        0-1
Collesalvetti – A.Picchi                    0-2
Gracciano – Amtignano B.              2-3
Montecavoli -  U.Taccola               1-2
Pls – S.Gemignano                       4-1
Portuale G. – Poggibinsi                  1-3
S.Miniato – Colligiana                      2-1
Classifica
Pls 48 /// Poggibonsi 44 /// Gracciano 43 /// Porta a Piagge 40 /// Cenaia 38 /// U.Taccola 35 /// Antignano B. 33 /// Colligina 30 /// Castelfiorentino 28 /// A.Picchi 25 /// Montecalvoli 23 /// S.Gemignano 22 /// Portuale G. 19 /// Braccagni 18 /// S.Miniato 16 /// Collesalvetti 7

Comments are closed

Other News