Calcio Primavera. IL Livorno getta al vento due punti con il Modena è solo pareggio.

25 febbraio 2012 19:21 Commenti disabilitati

Livorno – Modena        1-1

Gli amaranto festeggiano dopo il gol di Gioè

Livorno (4-4-1-1): Sannino, Carani, Torri, Valentini, Menicagli(dal
85′Diana), Serri, Di Giuseppe, Scannadinari, Remedi(dal 82′Pegollo),
F.Moscati, Gioè. All.Cei.
Modena (4-2-3-1): Buriani, Melegari, Cilloni, Del Mastio, Oliomarini,
Barbalaco, Ferron(dal 69′Sannutto), Fiandaca, Zouhri(dal 57′Rizvani),
Tugui(dal 61′Djorjevic). All.Notari.
Reti: 54′Gioè, 82′Fiandaca.
Spettatori: 100 circa,
Note: Espulso: al 72′Dal Mastio per doppia ammonizione
Stagno (Livorno) -La primavera amaranto dopo il 2-2, a Torino, contro la Juve, e la sosta
per il torneo di Viareggio, riparte dallo scontro casalingo con  il Modena; ma non và oltre un pareggio, gettando così, al vento, due punti.
Mister Cei schiera un Livorno con il 4-4-1-1 con Moscati dietro Gioè,unico terminale offensivo, a rinforzare la primavera c’e anche Remedi,mentre Colombi deve gare forfait ,per un colpo ricevuto nell’amichevole di metà settimana contro la Pistoiese.
Gli amaranto fanno subito la partita, mentre il Modena si presenta guardingo con un 4-2-3-1, che si trasforma in un  4-5-1 in fase difensiva, cercando di chiudere ogni varco, nè nasce, così, una partita dove, il Livorno, fà molto possesso palla,ma per scrivere nel taccuino un occasione degna di nota bisogna aspettare il 31′ minuto: Fallo su Moscati, e si incarica di battere. dai 25 metri. Il portiere Buriani deve tuffarsi sull’angolo sinistro per respingere la palla, che arriva a Serri, che, da meno di dieci metri, tira al volo; ma lo stesso portiere emiliano si supera e nega il gol al giocatore amaranto.
Pochi minuti, ed  ancora Moscati si fà pericoloso. Un minuto dopo un gran tiro di Scannadinari si stampa sulla traversa, il Livorno è padrone del match; ma il gol non arriva. Così le due squadre vanno al riposo.
Nel secondo tempo stesso copione. Livorno in avanti e Modena mai pericoloso, che mira solo a difendersi. Al 54′ il portiere Buriani si fa cancellare l’otto in pagella uscendo
male su una punizione  sulla tre quarti, battuta da Di Giuseppe, Gioè è bravo ad anticipare il portiere emiliano e di testa mette in rete ilgol del vantaggio.
Mister Notari prova a mischiare le carte. Cambia schema ed uomini; ma  le redini della gara restano agli amaranto.
Torri lambisce il palo in un’ incursione. Al 73′ arriva anche l’espulsione per doppia
ammonizione di Del Mastio. A questo punto la partita appare  in discesa; ma nel calcio, mai dire mai, ed al 82′, al primo vero affondo il Modena pareggia con una bella rasoiata dai venti metri del capitano Fiandaca, che trova l’angolino sinistro dove Sannino non può arrivare.
Cei fa entrare Pegollo, e passa ad un  4-3-3; ma il forcing finale non ha esito, e, per la primavera amaranto, arriva solo un punto rimandando, così, l’appuntamento con la vittoria a mercoledì nel recupero contro il Novara, sul campo di  Stagno.
Daniele Domenici

Comments are closed

Other News