Calcio Eccellenza: La Pls torna sconfitta da Montemurlo

19 febbraio 2012 20:46 1 comment

J.Montemurlo – Pro Livorno Sorgenti    2-0
J.Montemurlo ( 4-2-3): Tremori, Olivireri, Romani, Raimondo, Cencini, Cappelli, Ceccarelli ( 86’ Buffini) Nardoni, Raffi ( 86’ Kamberi ) Stefanelli, Cardillo. 12 Pedaggi 13 De felice 14 Lupetti M. 15 Lupetti D. 16 Galeotti All. Settesoldi
Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1): Marazzato, Vannucci  ( 63’ Niccolai) Rossi G., Urbani, Sgariglia, Olivieri, Rispoli ( 54’ Postolache) Ercoli, Tempini, Ferretti, D’Ambrosio 12 Reali 13 Rossi F. 15 Caroti 16 Mucci All. Balleri
Arbitro: Lencioni diLucca ( Giovannelli – Bertolacci di Lucca)
Reti: 1’ e 24’ Ceccarelli (M)
Note: 68’ Espulso Settesoldi (M)

Matteo Niccolai, dopo quattro mesi di nuovo in campo ( foto Tosti)

Montemurlo – Sedersi sugli spalti dello stadio del Montemurlo e già trovarsi sotto di una rete. Non vedere nessuna, o molta posa, reazione da parte della squadra di mister Balleri, tanto da subire anche la seconda rete, dopo 20’, certamente porta ad una riflessione.
Perché scendere in campo con una concentrazione approssimativa?. Perché non vi è sta la giusta reazione? Domande che non è facile dare una risposta esauriente.
A quanto ci risulta la Società fà il possibile, e forse di più, per una squadra di Eccellenza dilettanti.Quindi ancor, più, difficile dare una risposta.
La classifica non fà, certamente, sorridere, quindi l’impegno dovrebbe aver una ben altra caratura. Il Montemurlo, che si trovava a soli tre punti sopra  ( 28 contro 31 punti), in campo dava l’impressione di raddoppiarsi, ed in certi casi, triplicarsi. Qualcuno potrebbe pensare ad una giornata grigia; ma la classifica dice che il grigio, è un po’ di tempo che stà addosso alla Pls. Tra le mura amiche, al Magnozzi, bene o male il grigio si schiarisce; ma in trasferta aumenta di intensità. Mancano nove, otto giocabili, giornate al termine, con cinque in casa e tre fuori. Il calendario ci dovrebbe essere amico; ma se non vi sarà un cambio di passo, la tonalità del grigio aumenterà.
Mister Balleri aveva,in settimana, provato a cambiare qualcosa, sotto il profilo tattico. Restando ferma la difesa a quattro; due mediani a schermo della difesa ( Urbani ed Ercoli) tre mezze punte, da destra Rispoli, Ferretti e Tempini, con D’Ambrosio punta centrale. In fase di non possesso Rispoli si abbassava per formare tre mediani . E visto che la nuova disposizione non sortiva nessun effetti, anzi, Balleri decideva di tornare in dietro. Faceva entrare Niccolai, al posto di Vannucci, davanti alla difesa, due mediani Urbani ed Ercoli e di nuovo tre punte Ferretti, D’Ambrosio e Tempini. In precedenza aveva fatto uscire Rispoli per far entrare Postolache, che si posizionava come difensore esterno, e Vannucci si alzava. Qualcosa di diverso si è notato; ma, troppo, poco per sperare in un cambiamento di rotta.
Il ritorno di Matteo Niccolai
In questa giornata negativa dobbiamo sottolineare un fattore positivo.Dopo oltre quattro mesi di lontananza dai campi, operazione ad un ginocchio, è tornato Matteo Niccolai. Appena entrato la sua impronta è notata sulla squadra. Davanti alla difesa per ribaltare l’azione da difensiva ad offensiva. Aperture sulle fasce per allargare il gioco e aumentare gli spazi centralmente. Purtroppo i suoi compagni avevano perso il suo …credo. L’importante era rientrare, anche se un po’ di … ruggine c’e ancora, Normale. Ben tornato.
Domenica la Pls osserverà il turno di riposo, essendo un girone dispari.
Risultati
C.Fiorentino – Signa                     2-1
Fc Lucca – U.Taccola                  6-0
Ghivizzano – Massese                  1-4
Montecalvoli – PietraMarina   0-0
Montemurlo – Pls                    2-0
Lammari -  Albinia                       0-0
Lampo -  F.Lucchese                   0-0
Pisa – Quarrata                               3-1
Riposava: PesciaUzzanese
Classifica
Fc Lucca 58 /// Pisa Sc 38 /// Massesse, P.Uzzanese 37 /// Lampo 35 /// Montemurlo 34 /// Lammari 31 /// Ghivizzano 30 /// F.Lucchese, Pls, Quarrata 28 /// Castelfiorentino 24 /// Albinia 22 /// U.Taccola 20 /// Signa 13 /// Montecalvoli 12

1 Comment

Other News