VIII° Edizione del Premio Internazionale di Poesia ” Coluccio Salutati”. Ecco il regolamento

1 gennaio 2012 18:25 Commenti disabilitati

Sileno Lavorini, fondatore e presidente del Premio Coluccio Salutati ci invia il bando de concorso letterario.
“E’ istituita l’ottava edizione del Premio Internazionale di Poesia “ Coluccio Salutati”. Il Concorso letterario è aperto a tutti, con opere a tema libero ed in lingua italiana. Il Premio si articola in due sezioni: Sezione Adulti e sezioni Giovani, riservata ai giovani fino ai 15 anni. Le poesie non dovranno superare i quaranta versi e dovranno essere inedite.
Ogni concorrente potrà partecipare con 1 sola poesia presentata in 10 copie, si con 1 sola firmata con le proprie generalità, indirizzo, numero telefonico e, nel caso, un breve curriculum, ed indirizzo e-meil. Per la sezione giovani dovrà essere indicata anche l’età del partecipante.
La rosa dei 25 finalisti, per ogni sezione, sarà comunicata, ad ogni partecipante, tramite lettera.
Sarà disponibile, gratuitamente, l’antologia ufficiale del premio; contenente tutte le poesie finaliste.
Per l’occasione saranno assegnati i premi Coluccio Salutati alla Cultura ed alla carriera, a due personaggi che, al livello nazionale, si sono distinti per l’impegno in campo letterario e culturale.
La cerimonia di premiazione di terrà Domenica 29 aprile 2012, dalle ore 15, in Borgo a Buggiano, alla Polisala Gambrinus.
Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2012 al seguente indirizzo: Sileno Lavorini – Premio Coluccio Salutati – Palazzo del Comune 51011 Borgo a Buggiano (PT)
Non è richiesta nessuna tassa di partecipazione, né alcun contributo per la realizzazione dell’antologia contenente le 50 poesie finaliste.
Per maggiori chiarimenti: Info: 339 5272439 – sulenolavorini@hotmail.com – www.silenolavorini.it”

Comments are closed

Other News