Serie D Femminile: Il Sorgenti soffre ma ha la meglio contro il Bellaria Cappuccini.

30 gennaio 2012 00:49 Commenti disabilitati

Labrone Sorgenti – Bellaria Cappuccini    3-2

Denise Di Tanto, il secondo gol porta la sua firma

Labrone Sorgenti ( 4-3-3) Valeri, Sabbioni, Mussi, Hurle Francesca, Lotti, Palmerini, Hurle Eleonora, Di Tanto ( 80’ Stradi) Berri ( 50’ Alessandri) Ceci, Licareti 12 Forassiepi 13 Meini 14 Bassano All. Flavio Carola
Bellaria Cappuccini ( 4-4-2) Angiolini, Sciapichetti, Macelloni, Massantini, Pirrottina, Citi, Taddei, Facchineri, Milinati, Bastiani ( 68’ Muraglia) Becuzzi 13 Vaglini 14 Giannotti 16 Aiello All. Stefano Schiavi
Arbitro: La regina di Livorno
Reti: 20’Hurle . 25’ Di Tanto 40’ Bastiani 60’ Milianti 61’ Ceci
Livorno -  Il Sorgenti soffre; ma riesce a far suo l’incontro con il Bellaria Cappuccini.  Due tempi con lo stesso leit-motiv. Ceci e compagne a far la partita, crear  azioni su azioni; ma ogni qualvolta che la palla danzava in area, pronta ad andare in fondo alla rete, qualcosa lo impediva. Poi, basta che la concentrazione, e l’attenzione, cali un attimo,  l’avversario né fà tesoro. Basti pensare al gol del pareggio delle pisane. Da sottolineare la situazione metereologica, in cui hanno giocato le due squadre. Alle 18 di una classica giornata di gennaio.Chi può aver maggior adattamento e chi meno. Però il fatto di essere in vantaggio di due reti e rischiare di non portare a buon fine la partita non è la prima volta. Mister Carola dovrà lavorare sotto questo aspetto.
Un altro punto dove le ragazze del Bellaria hanno avuto vantaggio è che, almeno in questa partita, a centrocampo la squadra livornese fà fatica a fare filtro. Forse mancano giocatrici con queste caratteristiche.
Il punteggio poteva avere altra dimensione, se, dopo aver portato in vantaggio la propria squadra, Ceci , con una azione tecnicamente pregevole, fosse riuscita a concludere come avrebbe voluto. La giocatrice dimostra di avere un bel repertorio tecnico, una buona visione di gioco, e vedere bene la porta avversaria.
Le reti
20’. Il Labrone batte un corner. Hurle F. salta più in alto di tutte e schiaccia la palla in rete.
25’. Fa tutto sa dè la Di tanto. Riceve palla in fascia destra. Entra in area di lascia partire un forte diagonale sul palo opposto. Nulla da fare per Angiolini
40’. Punizione da 35 metri centralmente. Sulla palla Bastiani che la scia partire un vero e proprio bolide. Vano il tuffo di Valeri.
60’. Bastiani lancia in profondità Milianti, la difesa , non  disposta al meglio, permette al numero 9 avversario di arrivare a tu per tu con Valeri e superarla.
61’. Ceci recupera unsa pla a centro campo, supera un avversario,  e calcia direttamente in porta. Angiolini non può fare nulla.
E domenica ancora tra le mura amiche del Magnozzi contro il Settimello, per la 11° giornata, prima di ritorno.alle ore 15.00

Ricordiamo che ogni giovedì, con l’uscita del Comunicato Uffuciale Figc, dopo le 17, pubblicheremo i risultati e la clasifica.

Comments are closed

Other News