Serie B: A Nocera un capolavoro di Siligardi firma il pareggio per il Livorno

28 gennaio 2012 20:32 Commenti disabilitati

Nocerina – Livorno     2-2
Nocerina: (4-4-2) Di Maio (85’Alcibiade) De Franco, Pomante, Laverone, Caturano, Parola ( 85’ De Liguori) Farias,,Bruno, Catania (80’ Gherardi ) Castaldo, Bolzan. A disp. Russo, Negro, Filosa, Plasmati All. Auteri
Livorno: (4-4-2) Bardi, Salviato, Knezevic, Bernardini, Lambrughi, Schiattarellla (69’ Bernacci ) Luci, Belingheri, Piccolo (75’ Siligardi ) Dionisi, Paulinho  (88’ Rampi) A disp. Mazzoni, Barone, Meola, Remedi. All. Madonna
Arbitro: Ciampi di Roma
Reti: 22′ Piccolo, 32′ Castaldo, 38′ Catania, 79′ Siligardi

Luca Siligardi intervistato da Massimo Brachini ( foto gianpi)

Nocera Inferiore - Termina in pareggio la gara con la Nocerina. Gli amaranto passano in vantaggio la 23’ con Piccolo, poi uscito per infortunio. I locali hanno reagito con forza, ed, al 32’, hanno raggiunto la parità. Poi, per una distrazione difensiva amaranto, Catania porta in vantaggio la squadra locale.
Nella ripresa il Livorno attua un gioco prevedibile e di conseguenza né risente la fase d’attacco. Nonostante tutto, gli amaranto, riescono a chiudere la gara allontanando la sconfitta, grazie da un gol, decretato dagli addetti ai lavori il migliore della giornata, che porta la firma di Siligardi. Dopo un bellissimo dribling , ha scaricato la sfera, da oltre trenta metri,  all’incrocio dei pali, alla destra di Concetti.
A fine gara dirà…
“Appena ho visto lo spiraglio per il tiro ci ho provato ed è andata bene”. Per il giocatore amaranto una bella soddisfazione dopo essere stato fermo tre mesi per un infortunio muscolare ( stiramento).
Sala stampa
Armando Madonna
“Giocare su questo campo contro la Nocerina non era facile. Loro avevano una carica nuova dovuta al ritorno del tecnico ed all’arrivo dei nuovi giocatori. Noi siamo partiti bene all’inizio creando alcune palle gol e segnando con una bella azione finalizzata da Piccolo.”
E dopo la Nocerina, prima ha pareggiato, poi è andata in vantaggio.
 ”Noi abbiamo avuto un momento di sbandamento, tra l’infortunio di Piccolo, ed il gol preso, così, in quei minuti abbiamo rischiato. Loro giocavano a cinque dietro, e, per i nostri esterni, non era facile sfondare. Dobbiamo anche eliminare alcuni difetti in fase di possesso palla. Nella ripresa però siamo stati bravi, non abbiamo mai rischiato e raggiunto il pari”.
Con un gol bellissimo di Siligardi.
“Sili ha i numeri per fare queste cose. Sia lui che gli altri compagni devono solo essere più sicuri delle loro qualità e provarci più spesso anche da fuori”
Luca Belinghieri
Oggi in mezzo al campo.
“Ho sempre giocato in questo ruolo. E’ una posizione che mi piace, ed io sono pronto a farmi trovare sempre presente, ovunque sia chiamato a giocare”.
E per la gara?
“Noi abbiamo avuto un po’ di difficoltà nella prima parte; ma abbiamo avuto più occasioni di loro. Inoltre riusciamo a giocarcela sempre con tutti in ogni partita, e fino all’ultimo. E’ un buon segnale di vitalità e dimostra che ci siamo. Possiamo imporci contro ogni avversario”.
Martedì di nuovo in campo. All’Armando Picchi contro il Varese.
la redazione

Comments are closed

Other News