Juniores Regionali: Torna allla vittoria la Pls con doppietta di Lambardi

14 gennaio 2012 18:18 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti -  Porta a Piagge    3-1

Gennaro Lambardi, doppietta ai pisani del Porta a Piagge

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3): Rosato ( 46’ Spagnoli) Nuti, Bonomo, Colombo, Lepoei, Frilli ( 89’ Casali) Domenichini, Gennari, Lambardi ( 84’ Imbrogiano) Chichizzola, Barnini. 15 Montecalvo 16 Vaglini. All. Tarquini
Porta a Piagge ( 4-3-3) Grabbriellini, Bouhajeb, Scorza ( 47’ Buccheri) Fabozzi ( 65’ Iovine ) Carcassi, De Carli, Casella ( 64’ Trapani )Macchia, Gionfri ( 60’ Timpano) Cerrai, Faoro. 12 Guglione 14 Lupi 17 Coli. All. Pistoia
Arbitro: Paoletti di Livorno
Reti: 19’ Scorza 45’ e 79’ Lambardi 55’ Domenichini
Note: 90’ Espulsi: Faoro, Imbrogiano
Livorno – Si rivede la Pro Livorno Sorgenti vista nell’anno…vecchio. Gracciano è sta una tappa, negativa,  subito dimenticata. Da ricordare che la prima sconfitta delle squadra di Tarquini fù proprio in terra pisana. I pisani nell’unica palla, per di più inattiva, verso la porta di Rosato, che pi lascerà il posto a Spagnoli per un infortunio muscolare, erano andati in gol. Nel primo dieci minuti gli amaranto avevano buttato la vento tre occasionissime da gol. Tra l’altro, al 35’, a Barnini è stato negato un  rigore. Poteva essere l’occasione per pareggiare.
Nella seconda parte della gara la Pls è stata brave anche nel capitalizzare le sue molteplici azioni da gol. Con i rientro di Frilli e Lepori, assenti a Gracciano, si è rivista la difesa che soffre poco, con tranquillità nel resto della squadra.
La lavagna di Tarquini
Difesa a quattro con, Nuti er Bonomo, che hanno spinto molto, e Frilli e Lepori centrali. Centrocampo a tre, con Gennari e Colombo nel darsi il cambio come schermo davanti alla difesa, e Chichizzola, con licenza di spingere. In avanti Domenichini, Lambardi e Barnini. I tre, specialmente nel secondo tempo, hanno effettuato un tourbillon da mettere spesso in difficoltà la difesa avversaria.
Con i cambi l’assetto tattico non è cambiato. Imbrogiano, è entrato al posto di Lambardi, ed è andato a destra della line avanzata, mentre Barnini è andato centrale e Domenichini a sinistra. Casali entra, al posto di Frilli, e si posiziona centrale di centrocampo, con l’arretramento di Gennari al centro della difesa.
La copertina
Questa settimana è dedicata a Gennaro Lambardi. Non solo per la doppietta; ma per il suo mot perpetuo. Non offre mai un punto di riferimento ai suoi marcatori. Crea spazi per i propri compagni, per pi andare a trovare un “buco” dove trovare la situazione migliore per battere a rete. Sopraffino l’esterno destro del 79’, che gli ha valso la doppietta.
Le reti
19’. Calcio di punizione al vertice dell’area di rigore di destra. Scorza direttamente in porta, sulla barriera, ed è gol.
45’. Chichizzola, da centro campo, cambia versante, in fascia destra, per servire Lambardi, il quale taglia verso il centro. Entra in area con il portiere in uscita, che gli tocca la palla. Lambardi è più rapido nel riconquistarla e la deposita in rete.
55’. Barnini scatta in fascia destra, supera un avversario, e serve, all’interno dell’area di rigore, Domenichini, che controlla di destro e di sinistro gonfia la rete.
79’. Ennesima galoppata sulla destra di Barnini. E vicino al fondo opera un cross rasoterra. Lambardi brucia sullo scatto il proprio marcatore, e, di esterno destro, infila sul palo opposto.
E sabato derby in quel di Antignano.
Risultati
Braccagni – V.Poggibinsi        4-6
Cenaia -  U. Taccola                  1-0
Collesalvetti – Antignano       0-3
Colligina -  A.Picchi                  3-2
Montecalvoli – C.Fiorentino 2-1
Pls – Porta a Piagge                   3-1
Portuale G. – Gracciano          1-3
S.Miniato – S.Gemignano       0-2
Classifica
Pls, Poggibonsi 38 /// Gracciano 34 /// Cenaia, Porta a Piagge 31 /// U.Taccola 27 /// Antignano 26 /// C.Fiorentino 25 /// Colligiana 24 /// S.Gemignano 22 /// A.Picchi 18 /// Montecavoli 16 /// Portuale G. 15 /// Braccagni 14 /// S.Miniato 12 /// Collesalvetti 7 .

Comments are closed

Other News