Juniores Regionali: Pareggio nel derby tra Antignano e Pls. Nel finale annullato un gol alla Pls
Antignano – Pro Livorno Sorgenti 2-2

Gabriele Frilli. Un gol annullato all'88'
Antignano ( 4-2-3-1) Falleni,. Chiani ( 49’ Biasci) Gospedini, Milani, Viviani Al., D’Amore, Maconi, Dini, Nerici, Stagi ( 75’ Viviani An.) Toriani ( 90’ Piro) 12 Bientinesi 13 Tonarini 17 Leonardi 18 Rambaldi. All. Luca Signorini
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2) Spagnoli, Nuti, Bonomo ( 36’ Ceccarelli) Colombo ( 46’ Filippi) Lepori, Frilli, Gennari, Lambardi (54’ Ohkhenkeli) Rossi, Barnini 14 Lenzi 16 Casali 18 Vaglini All. David Tarquini
Arbitro: Carrara di Lucca
Reti: 10’ Gennari 34’ Rossi 57’ Toriani 83’ Viviani Alessio
Antignano – Dopo un primo tempo dove il gioco è stato a favore della Pls, con due reti di vantaggio, e tornare in campo lasciando campo ed iniziativa ai padroni di casa non è da squadra di prima della classe. Sarà staro anche il cambio di atteggiamento da parte della squadra di Signorini; la la passività è stata troppo evidente. Due le possibili riposte. Aver creduto, che, ormai l’Antignano fosse già “domato” . E qui potrebbe essere un errore da prendere in considerazione, visto che ci sono ancora dodici partite da giocare. La seconda potrebbe essere interpretata, che, la squadra, non riesce a tenere certi ritmi per tutti i due tempi. E questa, secondo noi, potrebbe essere la più plausibile. Perché, negli ultimi minuti, dopo aver subito il pareggio, la squadra ha preso di nuovo a correre ed a giocare, mettendo in seria difficoltà la squadra locale.
Due occasioni su tutte. Al 88’ da un cross dalla fascia, Frilli salta più in lato di tutti e mette palla alle spalle di Falleni. E l’arbitro cosa fà? Annulla. Dalla tribuna non siamo riusciti a capirne il motivo. Nei minuti di recupero Falleni toglie una palla, velenosa all’incrocio dei pali.
Poco dopo il triplice fischio.
Le reti
10’. Rossi batte un calcio d’angolo, Gennari, al limite dell’area piccola, di testa mette alle spalle di Falleni.
34’. Azione in fascia destra per gli ospiti. Barnini si invola verso il fondo ed effettua un cross rasoterra. Un difensore locale non riesce a controllare al meglio la palla e Rossi è lesto, e furbo, a segnare il raddoppio.
57’. Punizione all’altezza del vertice dall’area di rigore a sinistra,. Calcia Toriani. La palla passa tra una selva di gambe e finisce in rete.
83’. Ancora una punizione. Al limite dell’area. Palla sul palo opposto dove Viviani Alessio incrocia ancora ed è la rete del pareggio.
Risultati
Antignano – Pls 2-2
A.Picchi – S.Miniato 3-2
C.Fiorentino - Gracciano 0-3
Colligiana - Braccagni 2-0
Poggibionsi - Montecalvoli 0-2
Porta a Piagge - Cenaia 2-1
S.Gemignano - Portuale G. 0-1
U.Taccola – Collesalvetti 1-0
Classifica
Pls 39 /// Poggibonsi 38 /// Gracciano 37 /// Porta a Piagge 34 /// U.Taccola 30 /// Antignano, Colligiana 27 /// S.Gemignano 22 /// A.Picchi 21 /// Montecalvoli 19 /// Portuale G. 18 /// Braccagni 14 /// S.Miniato 12 /// Collesalvetti 7.
Comments are closed