Juniores Regionali: La Pls fà triplete con il Castelfiorentino.
Pro Livorno Sorgenti - Castelfiorentino 3-1

Nicolò Barnini, la copertina è sua ( foto Tosti)
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3): Spagnoli, Ceccarelli, Bonomo (76’ Imbrogiano) Colombo, Lepori, Frilli, Domenichini ( 68’ Lenzi) Chichizzola ( 80’ Casali) Lambardi, Barnini ( 63’ Pini) 12 Rosato All. Tarquini
Castelfiorentino ( 5-4-1): D’Onofrio, Barnini, Balzelli, Vitali, Puccioni A. ( 63’ Koceku) Maltinti, Martinuzzi ( 51’ Taddeini) Pace ( 58’ Mazzoni ) Papalini, Sbrilli ( 69’ Numakura ) Signorini ( 51’ Puccioni S.) 12 Zumpano 13 Pinto All. D’Agostino.
Arbitro: Melillo di Pontedera
Reti: 31’ Barnini 35’ e 55’ Domenichini 88’ Taddeini
Note: la partita è iniziata con 15’ di ritardo, per richiesta del comporto da parte della squadra ospite.
Livorno – La regola del 3! Tre gol, tre punti. Mister D’Agostino, forse conoscendo il rettangolo di gioco del Gimnasyum, aveva pensato di coprire la squadra. 5 difensori, 4 centrocampisti ed una sola punta. Il progetto ospite è durato solo 30’.In quattro minuti la Pls ha messo due gol nel carniere. E qui gli ospiti hanno perso smalto e passo. E pensare che al 23’ il Castelfiorentino aveva colpito una traversa con Spagnoli fuori causa.
Nel secondo tempo gli ospiti cercavano di aumentare il ritmo per mettere in difficoltà i locali. Riescono solo ad avere, a tratti, superiorità territoriale. La retroguardia livornese, con Lepori e Frilli riescono a frenare l’ardore avversario. Ed in caso di….bisogno, Spagnoli pronto ad intervenire. La squadra di mister Tarquini giocava di rimessa cercando di sfruttiare ogni minimo errore. Così riesce a far tripletta. Ed a questo punto gli avversari danno la sensazione di aspettare il triplice fischio.
Le reti
31’. Barnini entra in area spostato a destra. Verca qualche compagno. Ognuno è bene marcato. Così decide di fare tutto da sé. Fa qualche passo, poi lascia partire un diagonale, rasoterra, che batte D’Onofrio.
35’. Barnini si porta a sinistra. Dalla tre quarti lascia partire un invitante pallone, per la fascia opposta, dove arriva Domenichini e, di destro batte il portiere sul palo opposto.
55’. La Pls guadagna terreno in fascia destra. Chichizzola entra in area, e tira con forza. La traversa gli nega la rete. La palla ricade nei pressi del dischetto dove, più rapido degli avversari, Domenichini fà “triplete”
88’. Taddeini riceve al limite dell’area, entra in area, Spagnoli gli esce incontro, tocco e palla in rete.
La copertina
Questa settimana la copertina è dedicata a Niccolò Barnini, classe ‘94. Quest’oggi è stato schierato al centri dell’attacco. Mai punto di riferimento. Gran movimento. Ha cercato spesso anche le fasce. Arretra verso il centrocampo a farsi “servire”, creando così un triangolo con i suoi compagni, esterni di attacco, e creare “buco” al centro dell’attacco per far inserire i compagni.Una volta “servito”, o puntava a rete, o cercava una sponda per, poi, gettarsi nello spazio per riceve e battere a rete. Segna e fa segnare. Un pericolo costante per i difensori avversari.
Pollice verso
Alla squadra che negli ultimi venti minuti si è allungata, regalando spazi agli avversari. Potrebbe essere dipeso dal punteggio ormai acquisito. Resta il fatto che la squadra è la prima della classe e fino la fischio finale deve onorare l’impegno e l’avversario.
E sabato la Pls andrà in casa del Poggionsi, mentre il Gracciano in trasferta a S.Gemignano. Una giornata che potrebbe portare qualche verità.
Risultati
Braccagni – A.Picchi 2-0
Cenaia – Colligina 2-0
Collesalvetti – Poggibonsi 0-2
Gracciano - Porta a Piagge 4-2
Montecalvoli – S.Gemignano 2-1
Pls – Castelfiorentino 3-1
Portuale – Antignano 0-2
S.Miniato – U.Taccola 1-1
Classifica
Pls 42 /// Poggibonsi 41 /// Gracciano 40 /// Cenaia, Porta a Piagge 34 /// U.Taccola 31 /// Antignano 30 /// Colligiana 27 /// Castelfiorentino 25 /// Montecalvoli, S.Gemignano 22 /// A.Picchi 21 /// Portuale G. 18 /// Braccagni 17 /// A.Miniato 13 /// Collesalvetti 7
Comments are closed