Alla Bottega del Caffè torna l’arte contemporanea

18 gennaio 2012 18:28 Commenti disabilitati

Prosegue alla Bottega del Caffè di viale Caprera “Confronti 2012”, una mostra collettiva di arte contemporanea, arricchita da altri eventi ed occasioni culturali, promossa dall’Associazione Lavoratori Comunali e da  Cdcom arte & comunicazione.
Nell’ambito della mostra sabato 21 gennaio, alle ore18, si alterneranno le performance degli artisti Sandro Bottari, Santini Del Prete, Federica Casarosa, Katia Alicante, Giuliano Nannipieri, Erika Sagona.
Il compito di curare  la mostra, un percorso di tre mesi, a cavallo tra il 2011 e il 2012, è affidato alla critica d’arte Cristina Olivieri.
In “Confronti 2012 “ dieci giovani artisti contemporanei di Livorno sono stati invitati dalla curatrice a esporre per due mesi le loro opere all’interno della Bottega del Caffè: installazioni, pittura e fotografia: Anonymous Art, Francesco Baronti,  Gabriele Casarosa, Fabrizio Del Moro, Fabio Leonardi, Isabella Nazzarri, Massimo Pasca, Ilenia Rosati, Isabella Staino, Nicola Vukich. Contemporaneamente altri artisti hanno l’opportunità di esprimersi – ciascuno attraverso il proprio linguaggio – nell’ambito di tre eventi collaterali.
L’idea è quella di regalare alla città una mostra d’arte contemporanea, da vedersi e rivedersi nell’arco di due mesi a cavallo dell’anno nuovo, grazie anche a una serie di iniziative collaterali che la renderanno viva e capace di confrontarsi continuamente con sé stessa e con il passato, richiamando le rassegne d’arte Idealoghi e Confronti, con cui la Bottega del Caffè ha iniziato ad aprirsi al mondo dell’arte contemporanea.
La rassegna si concluderà sabato 4 febbraio. In programma alle ore 18 sarà una tavola rotonda incentrata sul tema dell’arte contemporanea a cui parteciperanno esperti d’arte contemporanea e non solo, chiamati a confrontarsi sul significato di fare arte, all’indomani degli sconvolgimenti economico e sociali che hanno radicalmente trasformato il pianeta, dalla prima edizione di Confronti.  La giornata sarà conclusa, alle ore 20, con il finissage e il concerto-performance di Nicola Vukich.
La mostra è aperta al pubblico il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18  e il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12.
Associazione Lavoratori Comunali
Viale Caprera n° 35 – 57123 Livorno – LI, Tel. & Fax: 0586/894228
e – mail: alc@comune.livorno.it – www.asslavcomunali.livorno.it
orari segreteria:
Martedì e Giovedì: dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Mercoledì e Venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Comments are closed

Other News