Rappresentativa Toscana Dilettanti: Postolache e Salvadori convocati

14 dicembre 2011 19:38 Commenti disabilitati

Julian Postolache

Galluzzo – In preparazione del Torneo delle Regioni, riservato alle rappresentative dilettanti per i nati negli anni ‘93 e ‘94, i selezionatori Stefano Mannelli e Uberto Gatti ha promosso un raduno a Galluzzo, con giocatori provenienti da tutta la Toscana.
Sul campo sintetico “Guidi” di Galluzzo ha schierato due squadre, una con la maglia bianca e l’altra con la maglia gialla.
La Bianca, nel primo tempo, è stata schierata con un 4-4-2 per passare poi, nel secondo tempo ad un 4-3-3. La squadra con maglia gialla, in entrambi  tempi, è scesa in campo con un 4-4-2.
Sin dalle prime battute è stato chiaro il divario tra le due squadre. Predominava quella gialla, tanto da terminare, la prima parte, con un secco 3-0. Nel secondo tempo, con alcuni inserimenti, la squadra in maglia bianca ha saputo tenere meglio il campo, tanto da realizzare due reti, e sfiorando, in diverse occasioni, la terza rete.

Pascal Salvadori in maglia bianca ( fotogianpi)

Nella compagine con la squadra bianca facevano parte due livornesi. Salvadori dell’Armando Picchi e Postolache della Pro Livorno Sorgenti. Salvadori ha giocato nel primo tempo. La sua posizione era quella di attaccante. Purtroppo, come abbiamo già descritto, la squadra bianca era inferiore, perciò le punte sono state servite poco, e male.
Per quanto riguarda Postolache  è stata una prestazione diversa. Dal fatto che è entrato nel secondo tempo, quando era stato dato maggior equilibrio alla squadra.
Il ragazzo ha giocato in una difesa a quattro, esterno a destra. In marcatura è stato perfetto. Buon elastico e diagonali apprezzabili. In una occasione ha tagliato, quasi, l’intero campo per andare a chiudere un avversario, che aveva preso spazio ai suoi compagni, e puntava direttamente verso il portiere. In fase di possesso, spesso, si è sganciato in avanti, concludendo con cross o passaggi per i propri compagni, all’interno dell’area d rigore. Una prestazione più che positiva.
Le reti
25’. Azione fuori area di rigore dei bianchi. Passaggio a sinistra per l’accorrente Mori (G), che, di destro, trova il palo più lontano. Vano il tuffo di Massaini.
42′.  L’azione nasce sulla fascia destra con Iobi, che mette palla dentro l’area. Il più lesto è Mori che calcia  a rete. Questa volta il portiere respinge, interviene Vastola che, a porta vuota, raddoppia.
55’. Fanicchi entra in area e mentre calcia, a rete, viene messo atterra. Rigore. Sul dischetto Vallay. Che porta i gialli a quota tre.
65’. Lancio lungo da centro campo per Barattini che à bravo ad inserirsi in mezzo ai due centrali. Si presenta solo in area e batte, con un pallonetto Gardel, in uscita)
71’. Azione sulla fascia destra. La palla viene servita lungo la linea dell’area, dove Allegri controlla di destro e di sinistro lascia partire un tiro che si infila, in rete, sul palo alla destra del portiere.
Le formazioni
1° tempo
Bianchi ( 4-4-2): Massaini (Lampo) Mecarozzi (Albinia) Del Carlo ( Chivizzano) Pucci ( C.Fiorentino) Baldi (Maliseti); Allegri ( Montelupo) Ferrucci ( U.Taccola) Lupetti ( Montemurlo) Michelotti (F.Lucchese); Salvadori (A.Picchi)  ( Massese)
Da notare che, in fase di possesso, Michelotti si alzava per formare tre attaccanti.
Gialli ( 4-4-2): Morandini ( Castelnuovese) Lastrucci ( S.Donato) Pezzati ( FiesoleCaldine) Poponcini ( Baldaccio) Leoni ( Rignanese); Larlazzi ( S.Donato) Lunghi ( Bibbiena) Lunini ( Vicchio) Iobi ( Appennino); Vastola ( S.Fradiano) Mori ( Figline)
2° tempo
Bianchi: Venezia ( S.Bientina) Postolache ( Pro Livorno Sorgenti) Laniyonu ( Montecalvoli) Rossi ( Pisa SC) Martinelli ( Pietramarina); Allegri ( Montelupo) Ferrucci ( U.Taccola) Lupetti ( Montemurlo) Michelotti (F.Lucchese); Ceccarelli ( Montemurlo) Barattini ( Massese)
Gialli: Gardel ( F.Juventus) Lastrucci, Grazioso ( Vicchio) Tenti ( S.Giustese) Leoni; Schilaci ( Sinalunghese) Lunghi, Morelli ( Figline) Vallay ( Vicchio); Andrei ( Signa) Fanicchi ( Pina di Scò)

Comments are closed

Other News