Presentato l’Album di Figurine dell’Antignano Banditella

17 dicembre 2011 18:56 Commenti disabilitati

Il pubblico della presentazione dell'Album ( foto gianpi)

Livorno – E’ stato presentato l’album delle figurine dell’Antignano Banditella. Il progetto “ Tutto campioni” è una realizzazione unica, ed originale, con lo sco po di documentare, tramite una raccolta di figurine a colori, l’attività di quanti, nella stagione sportiva 2011/12, hanno partecipato a tornei, gare e manifestazioni.
L’album ha, anche, una valenza storica. Col passar degli anni aumenterà la ragione di essere stato edito.
All’interno, oltre all’organigramma, si troveranno le pagine della Prima squadra,militante in 1° categoria, degli Juniores regionali, Allievi Elitè (1995), Allievi B ( 1996), Giovanissimi regionali ( 1997) e Giovanissimi B ( 1998) . Per passare poi ala Scuola calcio. Esordienti A (1999), Esordienti B ( 2000), Pulcini A (2001), Pulcini B (2002) Pulcini C (2003). Piccli Amici A ( 2004), Piccoli Amici B ( 2005), Piccoli Amici C ( 2006) ed Avviamento allo sport ( 2007).
Oltre alle pagine con i figurini si può trovare la storia della Società. La filosofia della Società ed i quattro trionfi della stagione 2010/11.
Prima squadra, dopo quattro anni di purgatorio i bianconeri ornano in Prima categoria.
Allievi Regionali, che con u ruolino di marcia incredibile riesce ad ottenere l’impresa, portando così, i ragazzi del ‘95, dentro il girone di elitè. La squadra è allenata da Dario Giachini ed Alessio Lombardi, e si posizionano davanti alla grande rivale Pro Livorno Sorgenti.
Allievi B. Dopo una lotta estenuante con la Pro Livorno ed Armando Picchi, riesce ad avere la meglio. Massimiliano Castellani e Diego Gianfranchi i mister.
Esordienti A. Prima raggiungono il successo nella final four provinciale, poi il titolo regionale. Questa vittoria è stata dedicata dagli allenatori Mario Simonti ed Ermanno Romani, al loro amico e collega Alessandro Ferroni, scomparso del finale di stagione.
Al termine della pagine, di ogni categoria, né è stata aggiunta una con la dicitura “ I Nuovi Acquisti”. Con le varie aperture di mercato potrebbero arrivare nuovi giocatori. Mossa intelligente per aver, poi nel tempo, un  quadro completo della stagione sportiva.
L’editore di questo album è Soqquadro Edizioni. Il quale aveva già edito gli album, in passato, del Palio Marinaro e Nuoto. E non finisce qui. Altri progetti sono in cantiere.
L’Idea
“ Alessandro, che né dici di un album delle figurine sull’Antignano Banditella? Proprio come i calciatori veri?

Gianni Tacchi (foto gianpi)

Questa domanda viene formulata da Gianni Tacchi, giornalista, il cervello ed il promotore degli album fino ad ora usciti, all’allora diesse della Società, Genovesi.
La risposta non si fece attendere…. Perché no?…
Così inizia il giro all’interno delle  squadre. Riunioni per formulare idee.  Tutto questo avvenne in Agosto. Da allora è stato un gran laboratorio per raccogliere il materiale, che sarebbe servito per il completamento dell’album.
Così l’ornai classico modo di dire nel mondo delle figurine…”celo, mi manca”… sarà la frase in questi mesi che si ascolterà, molto spesso, all’Antignano Banditella.
In questo laboratorio Fabio Cintoi, motore della Società, ed il fotografo Andrea Masini, naturalmente gli sponsor, sono stati coloro che hanno dato la maggior spinta per arrivare alla realizzazione.
Da lunedì 19 dicembre in tutte le edicole della città si potranno trovare le bustine con i figurini ( il pacchetto, che contengono 6 figurine, avrà il costo di 0.60 centesimo. Mentre l’album avrà il costo di 3 euro.) Per potere completare l’album vi sarà un tempo, di vendita, di 3 mesi. La distribuzione sarà curata dalla “Toscana distribuzione”.

Comments are closed

Other News