Livorno. Dopo una bel primo tempo cede, in dieci, al Sassuolo

10 dicembre 2011 18:22 Commenti disabilitati

Sassuolo – Livorno 1-2

Federico Dionisi, il suo gol non è servito al Livorno

Sassuolo ( 3-5-2 ): Pomini, Longhi, Magnanelli, Piccioni, Cofie, Terranova, Bianco, Bianchi (58’ Boakye ) Laverone, Masucci ( 73’’ Marchi ) Sansone ( 80’ Consolini )A disp.  Bassi, Cappelletti, Falcinelli, Bruno All. Pea
Livorno ( 3-5-1-1): Bardi, Salviato, Bernardini (64’  Barone ) Miglionico, Lambrughi, Pieri (59’  Meola ), Genevier, Luci, Filkor, Dionisi, Paulinho (74’  Siligardi ) A disp.  Mazzoni, Belingheri, Rampi, Piccolo All. Novellino
Arbitro: Candussio di Cervignano
Reti: 11’ Dionisi (rig.) 60’ Sansone 79’ Sansone (rig.)
Note: Espulso al 62’Genevier ( doppia ammonizione)
Modena – I primi 45’ avevano  fatto illudere i tifosi amaranto. Poi, con l’inizio del secondo tempo, è iniziata una nuova partita. Il Sassuolo ha cambiato marcia ed ha costretto il Livorno a giocare nella sua metà campo, ed agire in contropiede. Prima vi è stata la sostituzione di Pieri, non poteva avere  nelle gambe i 90’, e subito abbiamo visto come era presidiata la fascia di sinistra, poi l’espulsione di Genevier. Si dirà che il primo fallo non era da sanzionare con l’ammonizione; stà di fatto che, una volta in inferiorità numerica hai, gioco forza regalato, ancor più campo ai neroverdi.
Che questo modulo sia il più congeniale a questa rosa, in esubero come giocatori; ma mancante di qualità, e di validi sostituti in alcuni ruoli, è sotto gli occhi di tutti. Come è sotto gli occhi di tutti che ha difficoltà quando deve impostare il gioco, ed, infine, è ancora più evidente, la mancanza di un attaccante con certe caratteristiche. Se fin dall’inizio non avremmo dato il marchio, a questa squadra, che poteva essere  da playoff, ed andavamo subito a cercare un profilo da raggiungere, quanto prima, la salvezza, ora non saremmo a dire che la partita con il Brescia è una partita importante.
Le reti
10’. Pieri si spinge, serve Dionisi in area di rigore, Terranova commette fallo sull’attaccante del Livorno. Per Candussio è rigore.
11’. Dionisi sul dischetto ed è il vantaggio del Livorno.
60’. Sansone riceve palla appena dentro l’area di rigore. Lambrughi si fa trovare impreparato. Il neroverde guadagna lo spazio necessario per calciare  a rete e mettere fuori causa Bardi.
78’. Fallo di Miglionico su Boakye. Per Candussio è rigore
79’ Sansone sul dischetto e spiazza bardi. E’ il gol della vittoria del Sassuolo.
Le interviste
Valter Novellino
IL mister si persenta in sala stampa con espressione contrariata.
“ Giochiamo bene; ma non riusciamo a finire una partita in undici. Qualcosa ci deve essere, contro di noi. O se nò non sarebbe spiegabile. Cofie doveva essere espulso e non è successo. Su tante cose non c’ è equità.”
Esce Pieri e si soffre…
“ E’ uscito per problemi fisici. Io non lo toglierei mai. Fisicamente non ce la faceva più.”
Abbiamo un male oscuro. Non facciamo gol
“  Oggi abbiamo fatto più tiri in porta di loro. Loro solo due tiri in porta. Io non posso dire nulla i miei ragazzi. Hanno fatto una bella partita. Gli posso dire solo bravi. Le sostituzioni di oggi sono dovute a situazioni fisiche e non tecniche. Oggi la mia squadra ha risposta alla grande”
Ed ora il Brescia una partita decisiva per Lei?
“ Io devo pensare solo a lavorare.”

Risultati
Sampdoria     -     J. Stabia     1 – 1
Ascoli     -     Varese                 0 – 0
Cittadella     -     Reggina        3 – 2
Grosseto     -     Modena         1 – 1
Gubbio     -     Padova              1 – 0
Nocerina     -     Crotone        0 – 2
Sassuolo     -     Livorno         2 – 1
Torino     -     Pescara             4 – 2
H.Verona    –     Albinoleffe 1 – 0
Vicenza     -     Empoli             1 – 0
11 dicembre 2011
12:30  Brescia – Bari
Classifca
Torino 41 /// Verona 37 ///  Sassuolo 36/// Pescara 33 /// Padova 31/// Reggina 29/// Varese 27 /// Grosseto 27 /// Sampdoria 26 /// Cittadella 25 /// Vicenza 24 /// Crotone 24 /// Juve Stabia 23 /// Bari 23 /// Empoli 21/// Livorno 20 /// Brescia 19 /// Modena 17 /// Gubbio 17 /// Nocerina 15 /// Ascoli 9

Comments are closed

Other News