Eccellenza Femminile: Doppietta di capitan Ceci ed il San Lorenzo è battuto

19 dicembre 2011 01:16 Commenti disabilitati

Sorgenti Labrone – San Lorenzo     2-1

Capitan Ceci, due regali per l'albero di Natale del Sorgenti labrone

Sorgenti: Cuturello, Riccobono (42′ Sabbioni), Lotti, Mussi, Rossi, Ceci, Hurle F.,Bava (77′ Pinucci), Hurle E., Berri (46′ Di Tanto), Alessandri (46′Meini); A disp. Mazzocchio. All.Flavio Carola
San Lorenzo: Soldati, Lodovici, Camardo, Della Maggiora, Cellai, Giusti,Maiorano, Salamone, Volpe, Persiano, Zipoli. All. Pierluigi Brizzi
Reti: 17′ Ceci (S) 84′ Persiano(S), 91′ Ceci (S)
Livorno -  Per la seconda volta il Sorgenti e il San Lorenzo si incontrano. La prima fù in Coppa Toscana, del 16 ottobre scorso, nella quale fù il San Lorenzo ad aggiudicarsi i 3 punti. Ma questa volta è il Sorgenti a sorridere.
Sin dall’inizio la partita si presenta in modo chiaro. Gioco a viso aperto, a tutto campo con pressing e ripartenze. Quindi massima concentrazione delle due squadre per il raggiungimento della vittoria.
E dopo diciassette minuti si sblocca il risultato. Bava subisce un fallo, che viene punito con un calcio di punizione. Sulla palla capitan Ceci. Perfetta parabola che và ad insaccarsi all’incrocio dei pali. Da applausi
Con il vantaggio delle “bimbe” di Carola si và al riposo. Il San Lorenzo entra in campo con un passo diverso. La partita acquista maggior grinta. Così Ceci e compagne preferiscono giocare di rimessa. Tattica che porta spesso gli attaccanti davanti a Soldati; ma, un po’ per poca precisione,  un pò per sfortuna, le Sorgenti non riescono a raddoppiare.
Per vedere la rete, nuovamente, gonfiarsi dobbiamo attendere l’84’. Persiano è brava a sfruttare una disattenzione della difesa livornese. Ed è il pareggio.
Il Sorgenti non è d’accordo. E quindi reagisce. Così la partita diventa nevosa. Tanto che Hurle e Di Tanto… guadagnano un cartellino giallo.
Si entra così nel primo minuti di recupero, quando, su una ripartenza del Sorgenti, mette in affanno il San Lorenzo, che, per fermare l’azione, deve

Simona Ceci non perdona...

intervenire fallosamente su Pinucci. Calcio di punizione. Il capitano non si fa pregare. Sistema la palla e, mentre Soldati si prepara ad una punizione come la precedente, viene beffata in modo diverso. Gran botta sotto la traversa. Ed è il gol del vantaggio.
Ancora due minuti e l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Sarà un buon Natale per il team di Flavio Carola.
Il campionato, per feste natalizie ed il Capodanno, si ferma. Riprenderà 15 gennaio del prossimo anno. Sarà Coppa Toscana contro l’ex Etruria. Il campionato riprenderà la settimana dopo, il 22. Trasferta in quel di Grosseto contro l’Azzurra.
Cambio campo di gioco
La squadra femminile del Sorgenti labrone, con il prossimo anno, lascerà il Gymnasium per andare a giocare sul campo sintetico delle Sorgenti in via Vittorio Orlando.
                                                                          Elisa Stradi
                                  ( addetto stampa del Sorgenti Labrone )

Comments are closed

Other News