Eccellenza: Da Lammari con una sconfitta amara la Pls
Lammari - Pro Livorno Sorgenti 4-1

Diego Frediani, il suo gol aveva fatto sperare... ( foto tosti)
Lammari ( 4-1-2-3): Barteletti, Cipriani, Bagnatori, Benedetti, Garbini, Pisciotta, Costantino, Donati, Bellouomini ( 85’ Di Clemente) Gronchi, Viviani ( 88’ Fontanelli ) 12 Morelli 13 Di Mauro, 14 Aoxha 16 Raedelli 17 Brecevich All. Fracassi
Pro Livorno Sorgenti: (4-1-2-3): Marazzato, Postolache 846’ Sgariglia) Rossi g., Urbani, Felloni ( 60’ Caroti) Olivieri, Rispoli, Frediani, Tempini, Ferretti, Rinaldi 12 Reali 13 Mucci 14 Domenichini 16 Rossi F. 17 Gennari All. Balleri
Arbitro: Savalla di Novara ( Cecchi e Matteoni di Pistoia)
Reti: 16’ Garbini (L) 31’ Frediani (P) 35’ Costantino (L) 41’ Viviani (L) 51’ Gronchi (L)
Lammari – La Pro Livorno Sorgenti torna da Lammari con una sconfitta. Dopo la partita di giovedì, contro il PesciaUzzanese, le speranze di potere scalare qualche gradino in più in classifica erano auspicabili. Purtroppo la compagine di Balleri non ha continuato sullo stesso motivo. La squadra locale è scesa in campo con una maggior attenzione e concentrazione, rendendo, così, quasi timidi i livornesi. Eppure nei primi minuti Tempini aveva avuto la palla del vantaggio. Portiere fuori porta, oltre l’area piccola, ed invece di calciare di prima intenzione, e fare un pallonetto, ha cercato di smorzare la palla e l’azione si è dissolta nel nulla. Da quel momento la squadra di Fracassi ha diretto le operazioni. E quanto è stata fatidica la fascia sinistra, in fase di attacco dei locali, per gli ospiti. Postolache non è riuscito a frenare la spinta, che veniva da quella fascia. Anche dal fatto che, spesso, non aveva aiuti dai compagni.
E la squadra ospite non ha capito quanto fosse debole la difesa locale. E lo ha constatato proprio nell’azione del gol.
La Pls si schiera con quattro difensori, Postolache, Felloni, Olivieri e Rossi Giacomo.Urbani, più che buona la sua prestazione, davanti alla difesa con due mediani, Frediani a destra e Rispoli a sinistra, davanti tre punte, Ferretti, Rinaldi e Tempini.
Il centrocampo ospite ha avuto le maggiori difficoltà. I loro dirimpettai avevano spesso la meglio. Così facendo non potevano facilitare il gioco per i loro attaccanti.
Così nella prima parte dell’incontro il Lammari, praticamente, aveva chiuso la partita. La ripresa iniziava con Sgariglia al posto di Postolache. La maggior esperienza, del nuovo entrato,permetteva, alla Pls, di frenare, in parte, la pericolosità dei locali. Poi usciva Falleni per Caroti. Frediani prendeva il posto di Felloni ed, il nuovo entrato, si posizionava da mediano destro.Ed in fase di possesso andava dar manforte alle proprie punte. Con una sorte di quattro attaccanti, restando con due schermi davanti alla difesa, Urbani e Rispoli. La difesa avversaria, nonostante questo nuovo atteggiamento tattico, non ha corso veri e propri pericoli. In questa fase, tra l’altro, gli ospiti, non davano velocità all’azione per il rovesciamento di fronte. Facendo così permettevano agli avversari di poter chiudere ogni spazio.
I gol
16’. Belluomini affonda sulla fscai sinistra, arriva sul fondo e mettere palla all’indietro, dove Garbini, con troppo spazio, può battere a rete.
31’. Olivieri, dalla 3/4 campo, serve in profondità Frediani, che entra in atra, ed in diagonale batte Barteletti.
35’. Il Lammari ancora in fascia sinistra. Costantino riceve palla, entra in area, e , con un pallonetto, batte Marazzato in uscita.
41’. Punizione a favore del Lammari all’altezza del vertice dell’area di rigore. Viviani batte direttamente in porta. Tiro violento sotto la traversa, e si gonfia la rete.
51’ Gronchi appena fuori dell’area di rigore. Uno sguardo ai suoi compagni. Gli avversari gli concedono spazio e lui decide di calciare in porta. Angolo alla destra del portiere dove, il portiere, non può arrivare.
E domenica prossima la pls andrà a fara visita al Pisa, nella prima di ritorno, prima delle feste natalizie.
Risultati
Albinia – Massese 0-0
C.Fiorentino – Montecalvoli 0-0
Lammari – Pls 4-1
Lampo - Ghivizzano 2-0
P.Uzzanese - PietraMarina 0-3
Pisa SV – J.Montemurlo 3-2
Quarrata - U.Taccola 1-0
Sogna – F.Lucchjese 1-1
Riposava: FC Lucca
Classifica
FC Lucca 43 /// Massese 28 /// Ghivizzano, J.Montemurlo 26 /// Lampo 25 /// Pisa SC, Quarrata 24 /// J.Montemurlo, PesciaUzzanese 23 /// Lammari, PietraMarina, Pls 21 /// Albinia, C.Fiorentino 17 /// F.Lucchese 16 /// Signa 11 /// Montecalvoli 9
Comments are closed