Eccellenza: Con una prova di carattere e di bel gioco la Pls rimanda battuto il Pescia
Pro Livorno Sorgenti – PesciaUzzanese 3-2

Alessio Felloni, il capitano è il capitano, e con un gol ( foto gianpi)
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3): Marazzato, Sgariglia, Rossi G., Urbani, Mucci, Fellini, Rispoli ( 74’ Esposito) Ercoli, Tempini, Ferretti ( 77’ Caroti) Rinaldi ( 86’ Domenichini) 12 Reali 13 Postolache 16 Barnini 18 Gennari All. Balleri
PesciaUzzanese ( 4-2-3-1): Lazzeri, Ceccarelli, Lo Faro, Oera, Fiasconi, Spampani, Ruggeri ( 69’ Ciolli) D’Ulivo, Lucie Smith, Pieroni, Chiocchetti 12 Niccoli 13 Miiani 14 Maffei 15 Flamia 16 Bonelli 17 Ruglioni All Maneschi
Arbitro: Zingariello di Prato ( Bartoli e Valentini di Piomino)
Reti: 9’ e 40’ D’Ulivo (PU) 11’ Rinaldi 59’ Tempini 65’ Felloni
Livorno – Una Pls che da tempo non vedevamo. Intelligente tatticamente, grintosa e con tanta voglia di far vittoria. E davanti non aveva un cliente facile. Il Pescia si è dimostrata squadra coriacea, pronta a sfruttare il minimo errore avversario, e poco disposta ad concedere spazi giocabili.
I ragazzi di Balleri hanno… sofferto solo nei primi dieci minuti. Dopodichè hanno capito e preso in mano il pallino del gioco. Andare sotto di due reti ed, in entrambe le occasioni, è riuscita a ritrovare la giusta via. Tanto da portarsi in vantaggio e mantenerlo fino al triplice fischio. Purtroppo, un pò per il portiere, un po’ per poca “cattiveria”, nella prima parte dell’incontro il gol non è stato amico della Pls. Nella seconda parte la Pls ha cercato di imporre il suo ritmo ed il suo gioco. Veloce nel ribaltare le azioni, rapidità nel far girar la palla e gran movimento senza palla. Cos’ né hanno tratto auspici le punte. Tempni alla sua maniera e Rinaldi di testa. L’unico a rimaner a bocca asciutta è stato ferretti. Il quale ha lavorato molto per la squadra; ma quando ha cercato la conclusione la fortuna non è stata dalla sua parte. Col passar del tempo il Pescia sembrava essere stato domato e convinto che non giornata per “alzar” di voce.
Franco Urbani
E’ stato il debutto di Urbani, proveniente dalla Massese. Quest’anno, in casa bianconera, non aveva dato ciò che i massesi si aspettavano da lui. Ha fatto un solo allenamento, venerdì, e mister Balleri lo ha subito gettato nella mischio. Davanti alla difesa. Tra l’altro Frediani era stato squalificato, cole Olivieri. Diciamo subito che questo non è il suo ruolo, anche se qaltre volte è stato impiegato in quel ruolo. Le caratteristiche gli permettono di giocare dietro le punte. Ha dato il suo buon contributo di giocatore esperto, dando tranquillità a tutto il reparto. Al momento sembra nin avere il ritmo partita. Appena la condizione si schiererà dalla sua parte diventerà un elemento molto importante per la Pls.
Alessio Felloni
Il capitano è tornato ai livelli dello scorso anno. Sicuro a dirigere la sua difesa. Roccioso nel marcare. Ed inoltre ha suggellato la sua prestazione con un gol da applausi.
I gol
9’. Pieroni serve D’Ulivo al centro dell’area, che di esterno destro trova il palo più lontano.
11’ Calcio d’angolo per la Pls. La palla spiove al limite dell’area piccola. Rinaldi di inchina sul pallone e di testa gonfia la rete.
40’ Rossi, appena dentro la sua rea di rigore, rinvia la palla di testa. Vella pèsizione in cui di trova D’Ulivo. Stop e tiro a fil di palo.
59’. Tempini riceve palla nella su a zona di sinistra. Controllo di sinistro e finta di uscire con l’esterno destri, poi, di interno, trova il palo opposto, dove Lazzeri non può arrivare.
67’. Ferretti batte un calcio d’angolo. Palo opposto, dove arriva Fellone e, con un tuffo a…pesce, batte Lazzeri senza scampo, sotto la traversa.
Ferretti è uscito “arrabbiato”. Non riesce a segnare. E non gli viene, nemmeno concesso, un sacrosanto, rigore. Correva il 67’. Vertice dell’area di rigore, Ferretti punta due avversari ed entra in area. Finta per andare di lato; ma viene messo a terra. Per l’arbitro è tutto regolare.
E’ tornato, dal prestito di Rosignano, Vannucci. Un esterno del ’92, che potrà tornare utile a mister balleri.
Domenica trasferta da prendere con le molle, in quel di Lammari. Ma, se ripeteranno la prestazione di oggi, potrebbe diventare un’altra giornata positiva. Partita + risultati, hanno permesso di effettuare un bel salto in avanti in classifica, ed aumentare l’autostima.
Risultati
FC Lucca – Lampo 1-0
Ghivizzano – C.Fiorentino 2-2
J.Montemurlo – Lammari 2-2
Massese – Quarrata 1-1
Montecalvoli – Pisa Sc 1-4
Pls -Pescia Uzzanese 3-2
PietraMarina – Albinia 1-1
U.Taccola – Sogna 3-3
Riposava: F.Lucchese
Classifica
FC Lucca 43 /// Massese 27 /// Ghivizzano, J.Montemurlo 26 /// PesciaUzzanese 23 /// Lampo 22 /// Pls, Pisa, Quarrata 21 /// Lammari, PietraMarina 18 /// Albinia, C.Fiorentino 16 /// F.Lucchese 15 /// U.Taccola 14 /// Signa 10 /// Montecalvoli 8.
Comments are closed