La Pls domina, segna un gol con Rispoli, annullato il raddoppio ad Ercoli. Una palla inattiva gli impone il pareggio

4 dicembre 2011 21:23 Commenti disabilitati

Albinia -  Pro Livorno Sorgenti    1-1

Dario Ercoli, un giocatore ovunque ( foto tosti)

Albinia ( 4-1-2-3): Scognamillo, Toninelli ( 46’ Franchi) Mecarossi ( 86’ Pratelli Montero) Sagherri, Lorenzini, Di Chiara, Conti, Saloni, Khouribech, Gagliardini, Fabbri ( 46’ Ceccherini ) 12 Ginanneschi 14 Gentili 17 Ricci 18 De Rose All. Cameli
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3): Marazzato, Postolache, Mucci, Frediani, Felloni, Olivieri, Rispoli (76’ Sgariglia) Ercoli, Rossi G., Ferretti ( 80’ Caroti) Rinaldi 12 Reali 13 Domenichini 16 Barnini 17 Rossi F. All. Balleri
Arbitro: Balbi di Novi Ligure ( Silicato, Picchianti di Siena)
Reti: 44’ Rispoli 67’ Conti
Note: Espulsi al 65’ Olivieri (Pls) al 68’ Sgherri (A) entrambi per doppio giallo.
Albinia - L’arbitro concede 5’ di recupero,la Pls si getta in avanti alla ricerca di fare quel gol che vorrebbe dire tre punti. Ed a forca di spingere l’occasione arriva. 93’ palla in profondità in area di rigore. Caroti, subentrato a Ferretti, stringe verso il centro e quando, a pochi metri dal palo, raggiunge la palla, la colpisce; ma, purtroppo, è sbilanciato, e sfiora il palo ed esce sul fondo. Così la partita finisce in pareggio e la classifica lascia le due squadre nelle stessa posizione.
Ad onor di cronaca la Pls aveva raddoppiato in precedenza. Punizione da centrocampo. Ercoli si infila n mezzo ai centralo difensivi e si presenta, palla al piede, davanti al portiere ed insacca. L’arbitro fa ripetere. Perche’, a suo dire, non aveva fischiato la ripresa del gioco. Ma non è fischio unico?
Da diverse giornate la Pls costruisce diverse occasioni da rete; ma non riesce a finalizzare. Anche ad Albinia Rinaldi ha trovato un difensore che non gli ha lasciato spazio. Forte fisicamente, bravo nel gioco aereo e furbo nei contrasti.
La lavagna di Balleri
Difesa a quattro, Postolache, Felloni, Olivieri e Mucci. Frediani a far da schermo davanti alla dofesa. Due mediani, Ercoli e Rispoli. Tre punte. Ferretti, Rinaldi e Rossi Giacomo. In fase di possesso, spesso, Ercoli, ed a volte Rispoli, andavano a formare quattro attaccanti.
Dopo il rosso ad Olivieri, Rossi si abbassa a formare il quarto di difesa, con Mucci centrale. Rinaldi punta centrale con, a seconda dell’azione, Ferretti andava ad affiancarlo. Poco dopo Usciva Rispoli. Entrava Sgariglia, e si posizionava accanto a Felloni, con Mucci che tornava a sinistra. Ferretto si posizionava in linea, a destra, con Rinaldi. Poi con l’uscita di Ferretti, Caroti si si schierava nella solita posizione.
Ercoli
Prestazione come, da qualche tempo non vedevamo. In mezzo lotta e conquista palla da vero leone. Poi quando parte inserendosi negli spazi, diventa devastante. Ad Albinia gli è mancato solo il gol Anzi nò. Lo aveva fatto; ma il signor Balbi gli ha negato una gioia che meritava di gran lunga.
Le reti
44’. Mucci conquista palla in fascia sinistra e serve in profondità Rossi. Cross sul palo opposto. Presente alla chiamata del compagno Rispoli. Destro chirurgico sul palo più lontano, ed è il vantaggio, per il bimbo del ‘94 ex Livorno.
Correva il 67’, quando su un’azione di fascia la palla viene scodellata al limite dell’area. Olivieri nell’intento di giocare in anticipo si vedeva scavalcato dalla palla, così, instintivamente, la  toccava con un braccio. Ammonizione e punizione. Ma, siccome era il secondo giallo, il difensore veniva espulso.
68’. Conti batte la punizione con l’ interno destro. Perfetto. E la palla superava la barriera e si infilava nel “sette”, dove Marazzato non poteva arrivare.
Giovedì, 8 dicenbre, il campionato di Eccellenza torna in campo. Quindi…
Appuntamento al Magnozzi alle ore 14.30. Ospite il PesciaUzzanese.
Risultati
Albinia -  Pls                                    1-1
C.Fiorentino – Fc Lucca             0-5
F.Lucchese – U.Taccola             0-0
Lammari – Montecalvoli           1-0
P.Uzzanese – J.Montemurlo    1-0
Pisa Sc -  Ghivizzano                   0-0
Quarrata – Pietramarina           1-1
Signa – Massese                            2-3
Riposava: Lampo
Classifica
Lucca Fc 40 /// Massese 26 /// Ghivizzano 15 /// P.Uzzanese 23 /// Lampo, Montemurlo 22 /// Quarrata 20 /// Pisa 18 /// Lammari. Pietrmarina 17 ///  Albinia. Castelfiorentino, F.Lucchese, Pls 15 /// U.Taccola 13 /// Signa 9 /// Montecalvoli 8.

Comments are closed

Other News