Capitan Ceci spinge il Sorgenti Labrone alla vittoria contro il Castoglion della Pescaia
Sorgenti Labrone – Castiglion della Psecaia 4-3

Denise Di Tanto segna il gol della vittoria
Sorgenti Labrone: Cuturello, Meini, Lotti, Mussi, Rossi, Palmerini, Alessandri (46′ Hurle E.), Berri (46′ Hurle F.), Princigalli (57′ Di Tanto), Ceci, Licareti (75′ Pinucci). All. Flavio Carola
Castiglione della Pescaia: Pacitto, Marrata, Tosi , Macculi, Berretti, Bardelloni,Ramazzotti, Ceccarelli, Falcini, Alocci. A disp. Vincenti, Cavaletto entrata al 46’. All. Tocci Fabrizio.
Reti: 5’ Licareti 11’ Princigalli 27’ e 75’ ( Castiglion della Pescaia) 65’ Alocci 78’ Ceci 88’ Di Tanto.
Livorno – Ancora una vittoria delle “bimbe” di mister Flavio Carola nella settima giornata di campionato.
Il Sorgenti Labrone parte con decisone, dando la chiara impressione di volersi aggiudicare i tre punti. Così, dopo pochi minuti, Alessandri recupera palla, scambia con Ceci e serve Licareti, che, a tu per tu con il portiere avversario, porta in vantaggio la squadra livornese.
La squadra di Carola vuole il raddoppio, ed ,all’11’, Ceci, fà partire, dalla 3/4, un lancio per Licareti, cross verso il centro dell’area, dove Princigalli, scattata sul filo del fuorigioco, segna la rete del raddoppio.
Tra le ragazze livornesi un, comprensibile, rallentamento di ritmo, e né approfittano gli ospiti. Su palla inattiva, una punizione dal limite dell’area, accorciano le distanze. Così le due squadre vanno agli spogliatoi.
Nella ripresa le ragazze del Sorgenti hanno capito che debbono tornare ad imporre il ritmo del primo tempo, se vogliono aggiudicarsi l’incontro. Purtroppo, mentre la squadra spingeva sull’acceleratore, su un rovesciamento di fronte, nasce un azione confusa, fatta di rimpalli, ed il Castiglione riesce a pareggiare con Alocci.
Il Sorgenti subisce il contraccolpo, ed il suo gioco diventa prevedibile e facile da controllare da parte degli ospiti. Tanto che, al 75’, con un rapido contropiede prende sul tempo la difesa locale, e segna la sua terza rete, portandosi in vantaggio.

Simona Ceci, il capitano suona la carica ed è vittoria
A questo punto l’orgoglio di Ceci e compagne traspare evidente, così, non passano che tre minuti, ed il capitano suona la carica. Calcia una punizione, immettendo nel tiro tutta la rabbia repressa, e, da 40 metri, beffa il portiere.
La squadra recepisce il segnale del capitano, e si getta in avanti, alla ricerca del gol dei tre punti. L’urlo di gioia arriva all’88’.
Ancora il capitano, che suggerisce un delizioso pallone a Di Tanto, che, dal limite dell’area, lascia partire un tiro preciso, che, Pacitto, non può fare altro che raccoglier palla in fondo alla rete.
E’ il gol che sancisce la vittoria.
E domenica in viaggio per giocare in casa del Ponte a Greve.
( Fonte: Elisa Stradi addetto stampa del Sorgenti Labrone)
Comments are closed