Amichevole: Un tempo per uno e sono dieci reti fra Pls e Rosignano

29 dicembre 2011 18:30 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Rosignano     5-5

Luca D'Ambrosio, un inserimento importante ( foto gianpi)

1° tempo         1-4
Pro Livorno Sorgenti ( 4-4-2): Marazzato, Sgariglia, Mucci, Frediani, Olivieri, Felloni, Vannucci, Ercoli, D’Ambrosio, Ferretti, Rinaldi. All. Balleri
Rosignano ( 4-4-2): Barbetta, Well, Moneta, Rummolo, Tamberi, Taddei, Stefanini, Gorelli, Del Bono, Donati, Sandri. All. Fratini
Reti: 1’ e 44’ Stefanini, 22’ Donati (rig.), 26’ Well, 42’ Rinaldi (rig.)
Livorno – Le due Società”cugine” si sono ritrovati dopo l’incontro di pre-campionato. Questa volta sul campo delle Sorgenti.
Un primo tempo dove la squadra di Fratini ha avuto la meglio, sia come gioco, sia come condizione fisica. La Pls ha dato l’impressione di avere timore dell’avversario, creando poco e, di conseguenza, Barbetta ha passato un pomeriggio tranquillo. Poche volte le due punte locali sono entrate  in area di rigore. Un episodio ha lasciato perplesso il team di Balleri, e non solo. Al 20’, da un’azione  dalla fascia sinistra, la palla è arrivata al limite dell’area piccola, dove un giocatore ospite ha respinto una palla diretta nello specchio della porta con una braccio, distante dal corpo. Per l’arbitro, tra l’altro in posizione ottimale, è stato tutto regolare. Sul ribaltamento di fronte concede un rigore agli ospiti, alquanto benevolo.
Balleri, come  Fratini, parte con un 4-4-2. Sgariglia, Olivieri, Felloni e Mucci in difesa. Vannucci, Frediani, Ercoli e Ferretti a centrocampo e D’Ambrosio con Rinaldi di punta.
Dopo aver subito la seconda rete cambio tattico. Quattro difensori, i soliti. Tre centrocampisti, Vannucci, Frediani ed Ercoli con Ferretti dietro alle punte D’Ambrosio e Rinaldi. Tra i pali Marazzato
Le reti
30″ Il tempo di battere il calcio d’inizio e Stefanini sorprende Marazzato.
22’  Rigore per gli opiti. Donati sul dischetto e raddoppio.
24’ Azione dalla sinistra con cross sul palo opposto, dove è appostato Wells, che di testa gonfia la rete.
42’ Cross da sinistra,  l’arbitro intravede un fallo, e fischia il rigore. Rinaldi sul dischetto ed è gol.
44’ Azione sulla sinistra. Cross al limite dell’area di rigore. Stefanini, di prima intenzione, trova l’incrocio dei pali.
Così al riposo con il vantaggio degli ospiti col risultato di 1-4.
2° tempo    4-1
Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1): Spagnoli, Postolache, Felloni, Sgariglia, Rossi G., Gennari, Rispoli, Rossi F., Barnini, Caroti, D’Ambrosio.
Rosignano ( 4-4-2): Barbetta ( 67’ Barsacchi) Wells, Malasoma, Tamberi, Bracaloni, Sardi, Giglioli, Gorelli, Lo Vecchio, Anselmi, Sandri.
Reti: 61’ Gennari, 65’ Sandri, 73’ Barnini, 77’ Rispoli, 82’ Caroti
Mister Balleri decide di dare un volto più … giovane alla squadra. E la musica cambia. A dirigerla sono i ragazzi della Pro Livorno Sorgenti. I “giovanotti” partono imponendo  un ritmo superiore, aggredendo i portatori di palla avversari e concludere a rete, anche da fuori area. Inizialmente gli ospiti, forse, hanno creduto ad un “fuoco di paglia”; ma, col passare dei minuti, la Pls non molla la presa. E nonostante la rete di Sandri, la quinta, non si sono persi d’animo, ed hanno continuato a macinare gioco, ed a mettere in difficoltà  giocatori di categoria superiore. Così l’incontro finiva con un pareggio. E  dieci gol. Accontentando, anche,  il pubblico.
Nel secondo tempo la Pls scende in campo con quattro difensori, Postolache, Falleni, Sgariglia, Rossi Giacomo. Gennari e Rispoli davanti alla difesa. Rossi Francesco, Barnini e Caroti davanti all’unica punta D’Ambrosio. Poi, dopo essere andata in vantaggio, cambio ancora di modulo. Soliti quattro difensori. Gennari, Rossi Francesco e Rispoli nel mezzo e Barnini, D’Ambrosio e Caroti le punte. In porta Spagnoli
Specialmente con la seconda impostazione la squadra ha comandato, maggiormente, le azioni, e costringendo gli avversari a ripiegare verso il proprio portiere. Gennari molto bravo nell’attaccare gli spazi e fare pressing, leggi la sua rete, Barnini, una volta messo esterno, riesce a mettere  in risalto, maggiormente, le sue doti. Si muove molto, eludendo, così, l’avversario e trovare lo spazio per battere a rete. Oggi ha giocato a destra, anche se, a sinistra, può permettersi di rientrare col piede migliore, il destro. Così giocando ha tratto giovamento anche D’Ambrosio, nel primo tempo si è sacrificato, facendo poco la punta, venire incontro all’azione, e, quindi, creare  spazio centralmente,  toccare, e ritrovare la posizione per guardar la porta, per eventuale tiro.
Le reti
61’ Gennari và in pressing e ruba palla sulla 3/4, vede il portiere fuori, ed effettua un pallonetto. Il portiere può solo toccare; ma non evitare il gol.
65’ Calcio di punizione, in fascia destra, per il Rosignano. Batte Giglioli verso il palo oppoto. Sandri prende sul tempo l’avversario e, di prima intenzione, mette alle spalle dell’incolpevole  Spagnoli.
73’ Barnini stringe verso il centro, fuori area di rigore, e viene servito, si gira verso la porta e sorprende il portiere avversario di sinistro.
77’ Fascia destra nella metà campo ospite. Postolache batte una punizione. Orizzontale per Rispoli e, di destro, trova l’incrocio dei pali.
82’ Azione sulla sinistra. Palla per Caroti, stringe verso il centro e, di destro, pareggia il conto. 5-5

Comments are closed

Other News