Presentazione del volume ” Tessere ” a Livorno
Livorno – Venerdì 2 dicembre alle ore 16.30 al Centro Donna “Liliana Paoletti Buti” (Largo Strozzi, 3) sarà presentato il volume “Tessere”, raccolta di testimonianze dei lavori, dei racconti, delle riflessioni prodotte dall’omonimo progetto (Tessere (trame) (di) E (esistenze) S (sguardi) S (saperi) E (esperienze) R (relazioni) E (emozioni). Nato nel 2007 il progetto Tessere è stato promosso dal Comune di Livorno, dal Centro donna Liliana Paoletti Buti e dalle Associazioni: Centrodonna Evelina De Magistris; Ci sia acqua ai due lati; Ippogrifo.
Il volume (Ed. Manidistrega), curato dall’Associazione Evelina De Magistris, è agile, da far circolare, da far passare di mano in mano, capace di disseminare parole e fatti importanti e di stimolare curiosità. C’è il lavoro di insegnanti, di studenti, di formatrici, di alunne e alunni, foto di lavori realizzati e resoconti di incontri pubblici.
Intrecciare percorsi, scambiarsi riflessioni, ragionare insieme, guardarsi negli occhi… insomma, TESSERE.
Alla presentazione del libro partecipa l’Assessore al sociale ed alle politiche di pari opportunità del Comune di Livorno Gabriele Cantù
Nell’occasione verrà presentato, a cura dell’Associazione Centrodonna Evelina De Magistris, il quaderno “MIGRANDO”, che contiene il lavoro svolto nell’aanno scolastico 2010-2011 dalla classe IIIB della scuola primaria “G.Rodari” di Livorno, insegnante Nadia Caparrini.
la redazione
Comments are closed