Eccellenza: In due minuti la Pro Livorno Sorgenti lascia i tre punti al Signa

20 novembre 2011 18:59 Commenti disabilitati

Signa 1914 -  Pro Livorno Sorgenti        2-0

David Balleri, il compito di far dimenticare, alla sua squadra, la giornata di Signa ( foto gianpi)

Signa ( 4-3-2-1); Beneforti, Bartolini, Dini (90’ Parigi ) Zefferini, Ciolini, Rachin, Pacini, Strupeni ( 79’ Francini ) Andrei, Cirenga, Montagni 12 Copetti 13Piana 15 Bartoletti 17 Ciervo 18 Allocca.  All. Colzi
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3); Marazzato, Postolache, Mucci, Frediani, Fellon, Olivieri, Rispoli ( 66’ Domenichini) Ercoli, Rossi G., Ferretti, Rinaldi 12 Reali 14 Barnini 15 Rossi F. 16 Esposito 17 Sgariglia 18 Arbulla.  All. Balleri
Arbitro: Melillo di Pontedera
Reti: 68’ Montagni (rig.) 70’ Montagni
Signa - In due minuti cadono le speranze della Pro Livorno Sorgenti di uscire dal Bisenzio di Signa, almeno con un punto. Due errori difensivi, che hanno permesso a Montagni di far doppietta. E pensare che il giocatore era, otto reti segnate, il capocannoniere della squadra fiorentina. Quindi già a conoscenza. Se non ci fossero stati questi due errori difensivi c’era da domandarsi come i gialloblu locali avrebbero fatto a segnare.
Nel primo tempo il Signa aveva una maggio r verve. A centrocampo era la più lesta ed entrare in posseso di palla; ma poi, il tutto di spegneva negli ultimi 25 metri. Gli attaccanti livornesi, da parte loro, davano la sensazione di non avere dimestichezza con la porta. Beneforti ha trascorso un pomeriggio tranquillo. Quindi, questo tran-tran, faceva presagire  ad un risultato ad occhiali.
Con l’inizio del secondo tempo la squadra di Balleri da segni di risveglio; ma il tutto si risolveva n qualche calcio d’angolo e supremazia territoriale. E mentre gli ospiti avevano fatto abbassare il baricentro ai locali, due lanci, due errori, due gol E la partita poteva, a quel minuto, 70’, scrivere la parola fine. Con questa sconfitta la squadra di Balleri si posiziona a centroclassifica, a quattro lunghezze dalla terz’ultima. Sarà una settimana dove il gruppo dovrà cercare di reagire.Domenica al Magnozzi arriverà il Quarrata, due punti sopra in classifica, ed oggi pareggio casalingo con il Montemurlo. Fra quindici giorni si apre il mercato di riparazione. La Società  si stà guardando intorno.
 La lavagna di Balleri
Quattro difensori, Postolache, Olivieri, Felloni e Mucci. Frediani davanti alla difesa con due mediani, Rispoli ed Ercoli e  tre punte, Rossi Giacomo, Rinaldi e Ferretti.
Dopo la sostituzione di Rispoli con Domenichini. Cambia poco o nulla. Rossi và a destra, spesso cambiava fascia con Ferretti, ed il nuovo entrato a sinistra. Ferretti si abbassa, in fase di non possesso, in linea con Frediani ed Ercoli.
Le reti
68’. Vantaggio Gialloblu. Lancio dalla 3/4 locale in area di rigore avversaria. La difesa è disposta male. Montagni conquista palla e, nel momento di calciare in porta, Felloni lo spinge alle spalle e cade a terra. Rigore ed ammonizione per il difensore ospite. Montagni và sul dischetto. Marazzato intuisce l’angolo, alla sua sinistra; ma la palla è più veloce e si insacca.
70’. Raddoppio del Signa. Lancio in fotocopia in occasione del rigore. Montagni ancora in vantaggio sui difensori ospiti, ancora disposti in errata posizione, cerca di recuperare Olvieri; ma, il numero undici locale, calcia, ancora, alle spalle di Marazzato.
Risultati
Albinia – Montecalvoli             3-1
F.Lucchese -  Pietramarina    1-0
U.Taccola – Massese                  1-1
Lammari – FC Lucca                  1-3
P.Uzzanese – Ghivizzano          0-1
Pisa SC – Lampo                           1-1
Quarrata -  J.Montemurlo      0-0
Signa -  Pls                                   2-0
Riposava: Castelfiorentino
Classifica: FC Lucca 34 /// Massese 22 /// Ghivizzano 21 /// J.Montemurlo 20 ///  Lampo 19 /// Quarrata 18 /// P.Uzzanese, Pisa SC 17 /// Pls 16 /// C.Fiorentino 15 /// Albinia, Lammari 14 /// F.Lucchese, Pietramarina 13 /// U.Taccola 12 /// Signa 9 /// Montecalvoli 8

Comments are closed

Other News