Calcio Femminile Serie D: Buon avvio della squadra di Carola

14 novembre 2011 20:42 Commenti disabilitati

II° Giornata di Campionato
Sorgenti – Casentino     4-0

Il Sorgenti Labrone femminile

Sorgenti ( 4-4-2): Francesca Forassiepi,Valentina Palmerini,Alessandra Rossi,Sara Lotti,Sara Mussi,Camilla Alessandri,Valeria Bava,Giada Meini ( 35’ 2°t. Celste Bassano) Denisa Licareti, Denise Di Tanto ( 20’ 2°t. Alicia Princigalli).All. Carola
Livorno - Vittoria per il Sorgenti, partire con il piede giusto è importante.
Cronaca: 6’, Licareti riceve palla da quasi centro campo e si infila nella linea difensiva e a tu per tu con il portiere sceglie l’angolo giusto. 1-0
8’, invece è l’altra punta Denise che riceve palla direttamente dal portiere e si smarca dal difensore e segna il 2-0.
La prima parte dell’incontro si chiude con il doppio vantaggio delle ragazze “sorgentine”, anche se, in altre occasioni avrebbero potuto incrementare il vantaggio. Il Casentino riesce, colo su calci piazzati, a porta minaccia alla porta di Forassiepi,; ma è solo fuoco di paglia.
La seconda parte dell’incontro si apre con i locali che stazionano nella metà campo avversaria.
18’, grazie ad un scambio tra Meini e Licareti, quest’ultima, crossando in maniera fortunosa, trova lo specchio della porta scavalcando il portiere. Ed è tris
32’ ,su cross di Giada Meini, il portiere avversario respinge in modo poco corretto, e  Licareti né approfitta per fare quartina.
Dopo il quarto gol le Sorgenti cercano di controllare la partita, mentre le avversarie tentano, inutilmente, di segnare, almeno il gol della bandiera.La difesa locale fa buona guardia.
IV° Giornata di campionato ( la terza la squadra osservava la giornata di riposo)
S. Bagni di Lucca-Sorgenti, 4-2
Sorgenti (4-4-2) Francesca Forassiepi, Alessandra Rossi, Sara Mussi, Lucia Frontino, Camilla Alessandri (2° tempo Alicia Princigalli)Valentina Palmerini,Sara Lotti,Valeria Bava, Giada Meini ( 2° tempo Simona Riccobono), Simona Ceci, Denisa Licareti.All. Carola
A disp. Giulia Cuturello,Tanita Mazzocchio,Valentina Sabbioni,Celeste Bassano,,
Bagni di Lucca – Trasferta indisiosa per la squadra di Carola. Il Bagni di Lucca, in queste primne tre gionate d campionato non ha subito sconfitte.
8’ I locali in vantaggio. Da un’azione di fallo laterale, prendono sul tempo la difesa avversaria e vanno a rete.
16’. In netto fuorigioco la squadra locale raddoppia.
24’. I locali portano a tre il loro vantaggio. Il Sorgenti,nonostante lo svantaggio, non sib arrende e continua a portar pericoli alla porta locale.
La ripresa per le ragazze di Carola inizia, e per buona parte,cercando di costruire azioni, che avrebbe dovuto avere finalizzazione diverse. E, durante questo pressing, il locali riescono a trovare la quarta rete.
Sul finire, da una punizione dal limite dell’area di rigore, Licareti, non smentisce la sua fama di goleador, riesce a metter palla, sotto la traversa, dove il portiere locale non può arrivare.
Le ragazze livornesi continuano ad attaccare e metter in seria difficoltà la difesa avversaria, tanto che riescono a raddoppiare. Prinigalli riesce a liberarsi del suo avversario e calcia  a rete, il portiere avversario respinge. Ceci, la capitano, è più lesta di tutti ed insacca per il 4-2.
La seconda rete ha messo in evidenza le difficoltà delle locali, Il Sorgenti ci crede; ma c’è soltanto il triplice fischio. Uscire di casa della prima della classe con qusta prestazione fa ben sperare quando, tra le mura amiche, arriverà, per la V° giornata, La Cella.
( notizie:  Elisa Stradi, addetta stampa del Sorgenti Labrone femminile)

Comments are closed

Other News