“La Musica del Granduca” alla Goldonetta ( Teatro Goldoni)

La Goldonetta (comune.livorno.it)
Livorno dedicherà l’edizione 2011 della Festa della Toscana alla “Musica del Granduca”, a Pietro Leopoldo di Lorena che il 30 novembre del 1786 abolì per la prima volta nel mondo la pena di morte.
Il 2 dicembre prossimo alla Goldonetta del teatro Goldoni si potrà infatti calarci in piena atmosfera settecentesca con il concerto a cura dell’Orchestra Auser Musici di Pisa che eseguirà un repertorio musicale con brani di Luigi Cherubini, Pietro Nardini e Luigi Boccherini.
Il concerto ” La Musica del Granduca” avrà inizio alle ore 21 nel ridotto del Teatro e sarà ad ingresso gratuito. I biglietti possono essere ritirati, fino ad esaurimenti posti, presso la biglietteria del Goldonigià da domani 29 novembre fino al 2 dicembre (giorno dello spettacolo) dalle ore 17 alle 20.
L’edizione 2011 della Festa della Toscana, organizzata in tutto il territorio regionale all’insegna del rigore e della sobrietà, vede per la prima volta quest’anno la stretta collaborazione tra Regione Toscana, Comune di Livorno, Comune e Provincia di Pisa, Soprintendenza BAP-SAE per le province di Pisa e Livorno, Fondazione Teatro Verdi e Tesori Musicali Toscani SAT (Società Aereoporto Toscano s.p.a). Lo stesso concerto in programma a Livorno per il 2 dicembre sarà infatti eseguito il 1 dicembre a Pisa a Palazzo Reale (Lungarno Pacinotti) ed il 19 gennaio ( a cura del Quartetto Eleusi) a Firenze al Museo di Casa Martelli.
Il concerto affidato all’Orchestra AuserMisici, diretta da Carlo Ipata, vedrà come soprano Elena Cecchi Fedi .
la redazione
Comments are closed