Serie B: Il Livorno allergico al gol e la Reggina fà bottino pieno

15 ottobre 2011 19:25 Commenti disabilitati

Livorno – Reggina    0-2

Paulinho, il Livorno gioca e diverte; ma lui non riesce a finalizzare ( foto gianpi)

Livorno ( 4-1-4-1): Mazzoni, Perticone, Miglionico ( 75’ Rampi) Bernardini, Lambrughi, Genevier, Piccolo, Luci, Belinghieri ( 55’ Dell’Agnello) Schiattarella ( 60’ Barone) Paulinho. A disp. Bardi, Salviato, Folkor, Bigazzi All. Nvellino
Reggina ( 3-5-1-1): Marino P., Adejo, Emerson, Marino S., D’Aòlessandro, Viola N. ( 77’ De Rose) Rizzo, Eizzato, Missiroli, Barillaà ( 83’ Castiglia) Ceravolo ( 67’ Ragusa) A disp. Kovacsik, Cosenza, Colombo, Viola A. All. Breda
Arbitro: Massa di Imperia ( Iori-Paiusco IV uomo: Marini )
Reti: 49’ Ceravolo 78’ Ragusa
Livorno - Con due soli tiri in Porta la reggina torna a casa con i tre punti in classifica. E tutto grazie ad un Livorno che non ha chiuso la partita quando né ha avuto la possibilità. E che possibilità. Dopo quattro minuti Paulinho , con la porta spalancata davanti, calcia a rete. Un difensore toglie la palla dalla rete sulla riga bianca. Troppa sicurezza ? Alcuno minuti dopo lo stesso brasiliano si procura un rigore. Che cosa fa l’attaccante livornese. Ha davanti un portiere di due metri e calcia a mezza altezza. Quindi respinta del portiere. E non è finita abbiamo cntato sei occasioni da rete e la palla. Supera la, fatidica,linea bianca. Così vai la riposo.
La Reggina in gol
Entri in campo e fai un banale errore a centrocampo. Ceravolo ruba palla, e si fa metà campo con Miglioìnico, che cerca di fermarlo, entra in area e batte, nell’angolo opposto, Mazzoni.
Il Livorno perde la luce
Subito il gol gli amaranto non hanno la forza di reagire. E la Reggina prende coraggio. Tanto da raddoppiare. Ragusa, il sostituto di Ceravolo, và via sulla sinistra, entra in area e mette in gol.
Qui la squadra amaranto potrebbe andare negli spogliatoi. Il morale è sotto i tacchetti. Non ce la fà a reagire. Nonostante che Novellino cechi di fare qualche “iniezione” tattica. Non è giornata.
La lavagna di Novellino
Stessa squadra di Bergamo e con il 4-1-4-1.
Novellino mescola le carte
55’ Entra  Dell’Agnello e  passa a due punte, invertendo i due esterni. Schiattarella a destra e Piccolo a sinistra.
60’ Entra Brone per Schiattarella. E  passa così a tre mediani, nel mezzo. Qualcosa cambia. Ma è sempre poco.
Il Livorno si muove poco, o niente, senza palla.
75’ Esce Miglionico, ed inserisce Rampi, esterno a sinistra, sulla linea dei difensori, con Lambrughi centrale.
A questo punti è chiaro che è una mossa giocoforza. Il mister avrebbe fatto volentieri, un altro tipo di cambio.
Problemi
Il primo lo offre lo stadio, non ci porta fortuna. Il secondo si chiama Paulinho. La squadra gioca bene, ma il centravanti non riesce a buttarla dentro. Anche le cose facili. Ma tutte le colpe non sono del ragazzo. Questa squadra ha bisogno di un altro attaccante, con altre caratteristiche. Speriamo che, a gennaio, arrivi… posta dall’Atalanta.
In questo mommento il mister non può farlo sedere in panchina, anche dal fatto che Dionisi sarà fermo per un mese. E Dell’Agnello, nonostante lo stop per infortunio,  deve capire, ed imparare, che, il salto dalla Primavera alla serie B, è difficoltoso.
Pubblico
Tifosi da dieci e lode. Mai hanno smesso di incitare la squadra. E quando Paulinho si è fatto respingere il rigore hanno cantato…Paulinho facci un gol…Però, dopo la vittoria, con quattro reti, a Bergamo, si poteva riempire diversi spazi rimasti vuoti.
Sala Stampa
Roberto Breda
“ Se il Livorno và in vantaggio è tutta un’altra partita. Però della mia squadra sono molto contento. Specialmente del portiere.”
Avete sfruttato due contropiede…
“Noi abbiamo queste caratteristiche. Il primo tempo le abbiamo usate poco. Un po’ il vento, ed un po’ per troppe palle giocate in orizzontali. Ed abbiamo attaccato poco gli spazi. Secondo tempo abbiamo sfruttare meglio le caratteristiche dei nostri attaccanti.”
Valter Novellino
Dispiacere e rammarico. Loro giocano solo di rimessa. Noi abbiamo giocato la migliore partita, fino ad ora, specialmente nel primo tempo. Avevo intuito la difficoltà a vincere. Così avevo fatto scaldare Barone. Quando non si può vincere, bisogna portare  a casa almeno un punto. Dispiace perche’ meritiamo ben altra classifica. Per quanto riguarda i ragazzi un grazie a tutta la squadra. Ed a Paulinho, che non riesce sbloccarsi. Comunque andiamo avanti il campionato è bello, tosto, l’abbiamo visto anche oggi. Purtroppo il calcio vince chi ha più fortuna.
Ci parli di Paulinho
Qui c’è un allenatore che stravede per il giocatore. Io ho piena fiducia in lui e per aiutarlo bisogna dagli sempre la maglia.
Risultati
Varese – Padova           3-0
Ascoli – Sampdoria     1-2
Bari –      - Empoli          1-0
Cittadella – Grosseto   2-0
Crotone – Gubbio         2-1
Livorno – Reggina        0-2
Noocerina – Modena   1-1
Sassuolo -  Abinoleffe 1-0
Torino – J.Stabia           1-0
Vicenza -  Verona        2-1
Brescia – Pescara     ore 20.45
Classifica  
Torino 26 /// Padova, Sassuolo 20/// Sampdoria, Reggin, Bari 17/// Brescia, Pescara 16 /// Livorno, Varese 15 /// Grosseto 14 /// Cittadella 13 /// Verona 12 /// Albinoleffe 10 /// Nocerina, Crotone 9 /// J. Stabia, Empoli, Vicenza, Modena, Gubbio 7 /// Ascoli 2

Comments are closed

Other News