Serie B: Con l’Empoli il Livorno deve cercare la vittoria per dimenticare Bari

Antonio Piccolo, potrebbe essere in campo fin dall'inizio ( foto ilpiacenza.it)
Livorno – Da Bari con tanto rammarico. Una partita dove il Livorno non ha saputo far punti. Squadra che deve riflettere come è scesa in campo. Poi il pareggio poteva esser a portata di… piede; ma se non si tira in porta non si può sperare di far gol. Poco tempo di riposo e subito al lavoro per cercare di far tornare la squadra sulla retta via. Ed al Picchi l’Empoli mercoledì sera.
Gli ex in casa empolese.
La squadra azzurra si presenterà con il nuovo allenatore, Bepi Pillon, di nostra conoscenza. Poi, in campo, Moro, classe ’82 cresciuto in casa azzurra, in amaranto 25 presenze, e Tavano, classe ‘79, in amaranto 51 reti in 133 partite. Ciccio già si trova a quota 7, con un rigore, nella classifica dei goleador. Quindi un giocatore da guardare con un occhio particolare. Empoli gli ha cambiato posizione in campo e lo ha rigenerato. Qui il giocatore ci ha messo molto del suo, perché a Livorno, nello scorso campionato, dimostrò di non gradire più la maglia amaranto.
Messaggio ai tifosi amaranto
Al momento dell’entrata in campo di Tavano, applaudiamolo. I fischi, od una contestazione potrebbe dare uno stimolo in più a chi in questo momento và in gol con continuità.
Novellino mescola le carte
In casa amaranto il mister stà pensando di portare alcune varianti. In difesa, dopo la prestazione, opaca, a Bari, di Miglionico dovrebbe sedere in panchina, qualcosa nell’uruguagio, in questo inizio di campionato, non và, Bernardini potrebbe prendere il suo posto. Perticone smaltito il problema del fine settimana, è tornato ad allenarsi. Novellino stà pensando ad un suo inserimento. Se così fosse tornerà centrale od esterno destro?
A centrocampo gli uomini potranno essere i soliti di Bari, con Remedi al posto di Barone, per sfruttarlo nell’ultima mezz’ora. In avanti i problemi. Dionisi il suo lo stà facendo, sia in attacco che in situazione di non possesso palla; ma chi non riesce a veder la porta è Paulinho. Il Livorno non ha bisogno di una punta centrale che gioca bene; ma di chi riesce a metter palla in rete. Che sia la volta di Piccolo? Questi sono i nostri pensieri. Sicuramente Novellino, il quale conosce meglio di noi i giocatori, avendo ogni giorno il loro polso in mano, saprà scegliere in maniera opportuna.
Under 21
La nazionale di Ciro Ferrara “toglie” un giocatore al Livorno Bardi e due all’Empoli, il difensore Mori ed il centrocampista Saponara.
I precedenti a Livorno
Gli incontri disputati sono 19. Vittorie amaranto 13 con 6 pareggi. Ultimo incontro a Livorno 20 novembre 2010, serie B, 2-1
L’arbitro di Livorno – Empoli
Ancora Bari sul cammino degli amaranto, questa volta è il direttore di gara: Nasca di Bari ( Marrazzo,Tegoli, IV Irrati.
Partite 8° Giornata, mercoledì 5 ottobre h. 20.45
Albinoleffe – Padova
Ascoli – Reggina
Brescia - Gubbio
Cittadella – Modena
Crotone – Bari
LIVORNO - Empoli
Nocerina – Juve Stabia
Sassuolo – Pescara
Torino – Grosseto
Verona – Sampdoria
Vicenza – Varese ( 4/10)
Classifica: Padova, Torino 17 /// Frascia, sassuolo 15 /// Grosseto 13 /// Pescara, Sampdoria 12 /// LIVORNO, Verona, Bari 11 /// Reggina 10 /// Nocerina 8 /// Albinoleffe, Cittadella 7 /// Juve Stabia (-1), Empoli, Varese 6 /// Crotone (-1) Modena 5 /// Gubbio, Vicenza 3 /// Ascoli (-7) 1
Comments are closed