L’Aiac di Livorno: Giornata di studio al Coni di Tirrenia. La mattina con Stringara e nel pomeriggio con Novellino

12 ottobre 2011 23:29 Commenti disabilitati

Il gruppo degli allenatori con Valter Novellino ( foto Tosti)

Tirrenia - L’Aiac di Livorno ha trascorso l’intera giornata di martedì al Centro Coni di Tirrenia per una giornata di studio con l’allenatore del Livorno Valter Novellino.
         Per la vittoria del Livorno in casa dell’Albinoleffe, il mister aveva concesso anche il martedì mattina di riposo ai giocatori. Che fare? Rimandare tutto al pomeriggio? No. Giuseppe Burroni, il presidente Aiac di Livorno, ha pensato di coinvolgere Paolo Stringara, che non ha esitato ad accettare.

Paolo Stringara..tattica alla lavagna con Giuseppe Burroni ( foto Tosti)

Quindi la mattina teoria davanti ad una lavagna, e, nel pomeriggio, dopo il pranzo presso il ristorante del Centro tirreniese, hanno assistito all’allenamento della squadra amaranto. Al termine “discussione” con Novellino.
        Inizialmente è stato spiegato, con le finalità, il lavoro svolto con la squadra. Tra l’altro il mister amaranto ha indicato alcuni movimenti, provati, precedentemente sul campo, i quali faranno parte dell’atteggiamento tattico del Livorno contro la Reggina. Dopodichè si messo a disposizione per rispondere alle domande, e curiosità, degli allenatori.
       Prima dei saluti foto di rito. A Novellino e Stringata Burroni ha consegnato un orologio con il logo dell’Aiac.
La prossima giornata di studio sarà a Siena con mister Sannino.

la redazione

Comments are closed

Other News