Juniores Regionali: La Pro Livorno Sorgenti…gioca con la capolista… e vince con un tris di gol

8 ottobre 2011 18:48 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Virtus Poggibonsi    3-0

Pro Livorno Soregnti ( 4-3-1-2): Spagnoli, Nuti, Bonomo,   Colombo, Catarzi ( 83’ Accordino) Postolache, Lambardi, Chichizzola, Barnini (87’ Imbrogiano) Arbulla, Rossi F. 12 Rosato 14 Bicchierai  15 Csali. All. Tarquini
V. Poggibonsi ( 4-3-3): Targi, Picchioni (64’ Cecano) Nardi ( 76’ Canocchi) Dei (76’ Aiazzi) ) Tramonte, Sardelli, Caporali ( 88’ Rossi) Di Ioia, Poccio, Giorgi ( 56’ Coppola) Pepaj. 12 Bellini 13 Piacenti All. Verriola
Arbitro: Iacopini di Pontedera
Reti: 4’ Rossi 15’ Colombi (rig.) 79’ Barnini (rig.)
Note: Espulso Sardelli (VP) per doppia ammonizione
Livorno- Arriva la prima della classe, 12 punti, la Virtus Poggibonsi, ed alla fine il pubblico applaude la Pls. Con un primo tempo di gioco e spettacolo, massimo due tocchi, con palla a terra la Virtus si è raccolta nella propria metà campo, attonita nel vedere la squadra locale. Visto che sul piano del gioco non aveva le carte giuste per potere controbattere, ha cercato la via della grinta ed agonismo. Così la partita ha registrato tre rigori, con un quarto; ma il direttore di gara a portato la palla al limite., con conseguente calcio di punizione. Nella ripresa la squadra di Tarquini ha cercato possesso e maggior occupazione degli spazi, specialmente in non possesso palla. E solo in una occasione gli ospiti si sono resi pericolosi.
Spagnoli abbassa la saracinesca.
Correva il 50’, quando Poccio si presenta in area, in zona centrale, in tutta solitudine, Il portiere amaranto gli esce incontro e gli respinge il tiro. Reattività e tempismo.La difesa ha contribuito ha non crear pericoli particolari al proprio portiere.

La lavagna di mister Tarquini

Difesa a quattro con Nuti, ottima la sua prestazione, Postolache e Catarzi, che deve poi uscire per aver subito una botta alla caviglia, centrali, e Bonomo a sinistra. Tre i centrocampisti Chichizzola a destra, forza e personalità ( unico neo il rigore sbagliato, ha scelto la forza  e non molto alto, tanto da favorire la respinta del portiere), con Colombo centrale e Rossi a sinistra. In avanti Lambardi e Barnini, quest’ultimo spina nel fianco, degli avversari, per tutti i 92’ di gioco. Dietro alle punte Arbulla, a mò di trequartista.
       Con questa vittoria la Pls raggiunge a quota 12 la Virtus Poggibonsi
E domenica a Sangemignano. Come dicevamo nella presentazione, se l’approccio alle partite sarà in maniera ottimale, e se non giocheranno in punta di piedi”, la Pls potrà abitare ai piani alti della classifica.
Le reti
4’ Calcio d’angolo. Il portiere respinge di pugno. Rossi, appostato al limite dell’area, calcia di prima intenzione, ed è la rete del vantaggio.
15’ Barnin in area, in mezzo a due avversari. Nel momento di avere spazio per calciare viene messo  a terra. Rigore. Colombo và sul dischetto. Portiere da una parte e  palla dall’altra. E’ il raddoppio
79’ Ancora Barnini in area, e  viene agganciato da dietro.  Rigore ed espulsione di Sardelli per doppia ammonizione. Dalla panchina un cenno di Tarquini a Barnini ( giusto merito per il ragazzo) che và sul dischetto. Angolo basso alla destra del portiere. Ed è tris.

Samuele Arbulla ( foto Tosti)

La copertina
Questa settimana la copertina è per Samuele Arbulla, classe 1994. Il suo estro e la fantasia calcistica la esprime, in modo più evidente, quando gioca dietro le punte. La sua posizione, ed il suo continuo muoversi, non dà sì punto di riferimento agli avversari; ma riesce a “porgere” palloni invitanti ai suoi attaccanti. Un giocatore da 10 come la sua maglia.

Risultati 5° Giornata

Braccagni -  Porta. a Piagge      1-2
C.Fiorentino – Antignano B.     2-1
Gracciano -  S.Gemignanese    2-1
Collesalvetti – Colligiana           1-3
Portuale G. – U. Taccola            1-1
Pls – V.Poggibinsi                         3-0
Montecalvoli – A.Picchi            3-3
S.Miniato B – Cenaia                   0-5
Classifica
Cenaia 13 /// Pls, Gracciano, Poggibonsi  12 /// Porta a Piagge 9 /// Montecalvoli, A. Picchi 8 /// S.Gemignano 7 ///U.Taccola 6 /// Braccagni, Portuale G. 4 /// Colligiana, S.Miniato B. 3 /// Collesalvetti 1

Comments are closed

Other News