Juniores regionali: La Pls da Castelfiorentino con la vittoria

1 ottobre 2011 22:52 Commenti disabilitati

Castelfiorentino – Pro Livorno Sorgenti        0-2  

Samuele Arbulla l'autore della prima rete ( foto Tosti)

Castelfiorentino (4-4-2) : Zumpano, Pinto, Puccioni, Signorini, Bazelli, Vitali, Numakura, Bartalucci, Koveku, Sbrilli, Maltinti. 12 D’Onoftio 13 Ancillotti 14 Mazzoni 15 Yank 16 Papalini 17 Puccioni 18 Dosso.
Pro Livorno Sorgenti (4-3-3): Marazzato, Nuti, Bonomo, Colombo, Catarzi, Bicchierai ( 55’ Imbrogiano), Accordino ( 70’ Casali) Serpan ( 15’ Di Lazzaro), Barnini, Arbulla, Chichizzola. 12 Spagnoli 14 Simoncini . All.
 Reti: 5’ Arbulla 60’ Chichizzola
Castelfiorentino – La Pls torna a casa con un vittoria importante. Continua così la striscia positiva, dopo vittoria nel derby con l’Antignano. Però il calendario indicava una nuova trasferta, dopo quella di Porta Piagge, dove la squadra non disputò, certamente, un buon incontro, e non solo per la sconfitta. Al mommento della formazione mister Tarquini ha dovuto fare a meno di alcuni difensori importanti. E dopo quindici minuti ha perso Serpan per infortunio. Si è vero che la squadra, al momento, era in vantaggio; ma il Castelfiorentino metteva in affanno la squadra biancoverde.
La svolta alla partita
Tarquini disegna nuovamente la squadra. Porta una difesa a tre, con libero vecchia maniera, Colombo e Chichizzola lo pone al centro del campo. Questa mossa mette in ginocchio i locali. La squadra prende campo e coscienza nei propri mezzi, così, raddoppia ed al triplice fischio la Pls porta  a casa i tre punti.
Le reti
5’ Calcio piazzato in fascia destra. Chichizzola batte verso l’area di rigore. Arbulla sfrutta un buco nella difesa avversaria e si presenta solo davanti al portiere e lo trafigge con un preciso colpo di testa.
60’ Punizione indiretta da una posizione invitante. Dieci metri fuori l’area di rigore. Barnini tocca per Chichizzola che, con potente tiro, gonfia la rete.
E sabato al Gimnasyum arriva il Poggibonsi.

Comments are closed

Other News