Eccellenza: Prova incolore della Pls e lascia i tre punti al Montemurlo

9 ottobre 2011 18:45 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Jolly Montemurlo    0-1

Athos Ferretti, una giornata grigia finita con l'espulsione ( foto Tosti)

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-39. Reali, Frediani (72’ Caroti) Rossi G., Niccolai, Sgariglia, Felloni, Rispoli, Ercoli, Tempini, Ferretti, Rinaldi. 12 Marazzato 13 Postolache 14 Olivieri 15 Barnini 17 Domenichini 18 Rossi F. All. Balleri
J.Montemurlo ( 4-2-3-1): Termori, Lupetti M., de felice, Lupetti D., Cencini ( 44’ Buffini) Cappelli, Olivieri, Stefanelli, Riganò ( 3i’ Kamberi) Cardilli ( 89’ Ceccarelli) 12 Gelli 13 Romani 14 Galeotti 16 Benvenuti All. Settesoldi
Arbitro: Frascaro di Firenze ( Fontani-De Villa di Pisa)
Rete: 25’ Baroncelli
Note: Espulsi al 86’ Ferretto (Pls) ed al 91’ Baroncelli (M)
Livorno – Con poco ottiene tanto. Il Montemurlo. Tre punti. Il ritmo della partita è stato molto basso, tanto da favorire gli ospiti. E pensare che gli ospiti avevano un solo motivo tattico, poi diventato anche monotono. Riganò, unica punta, posizionato al centro. Dal centrocampo, o difesa, palloni calciati verso la sua testa, Il quale cercava d servire, od un compagno, come nell’azione della rete, o concludere  a rete, quasi mai.
E la Pls? Una squadra che offre prestazioni altalenanti. Con prestazione all’insegna del non reagire alle controversie e poca grinta. E questa volta il favori sono andati al Montemurlo.
La lavagna di Balleri
Quattro difensori, con Frediani, ancora, a destra, con Felloni,che torna centrale, con l’esclusione di Mucci. Per il resto solito centrocampo. Balleri prova ad invertire il trend con l’ingresso di Caroti, al posto di Frediani. Ferretti passa a fare il mediano al posto di Rispoli che và a prendere il posto di Frediani. Qualcosa si sveglia; ma è un fuoco di paglia. Il portiere avversario dorme sogni tranquilli.
Sì registriamo al 65’ Ferretti su punizione  colpisce il palo, a portiere battuto,  Rinaldi non arriva per ribattere in rete. Al 68’ Ferretti, nel momento di battere a rete, viene spostato irregolarmente, cade attera, era in area. L’arbitro non ravvede nessun fallo da punire con il rigore. 74’ Rossi cross dalla sinistra, Caroti, ben appostato appena fuori area piccola, si tuffa; ma non riesce ad imprimere la forza giusta, e la palla finisce sul fondo. Al 86’ Punizione dal limite. Batte Rossi; ma sfiora l’incrocio dei pali.
Leggendo la Pls ha avuto le possibilità si raggiungere il pareggio. Ma, anche se fosse avvenuti, la prestazione sarebbe rimasta.
Ferretti espulso.
L’arbitro concede una punizione a favore di locali, al vertice, di destra, dell’area di rigore. Ferretto và sulla palla. La barriera è troppo vicina. Il giocatore  chiede; ma non sappiamo con che tono, la distanza giusta, e l’arbitro gli fa uscire, prima, il cartellino giallo e, poi, il rosso.
La rete
Lancio in posizione centrale, da centrocampo, per Riganò, che appoggia per l’accorrente Baroncelli, che non ha difficoltà a mettere alle spalle di Reali. IN questo vaso si aveva la sensazione di fuori gioco di Riganò. Rivista poi in televisione, era tenuto in gioco da Frediani.
Tuganò al 30’ saluta
Per Riganò la partita è durata solo 30’. E’ dovuto uscire per infortunio, causato in uno scontro di gioco.
Al termine aria grigia tra i dirigenti. In settimana potrebbe esserci un facci a faccia con la squadra.
Risultati
Albinia – Lammari                         0-0
F-Lucchese – Lampo                     0-0
U.Taccola -  FC Lucca                   0-2
Massese – Ghivizzano                   2-1
Pietramarina – Montecalvoli    2-0
Pls – Montemurlo                           0-1
Quarrata – Pisa S.C.                        1-1
Signa – Castelfiorentino               1-4
Riposava: PesciaUzzanese
Classifica
Lucca 16 /// Massese, Montemurlo 13 /// Castelfiorentino, Lammari 12 /// Lampo 11 ///  Quarrata 10 /// Pietramarina 9 /// Albinia, PesciaUzzanese 8 /// Ghivizzano, Pls 7 /// F.Lucchese, Pisa S.C. 6 /// U. Taccola 4 /// Signa 2 /// Montecalvoli 1

Comments are closed

Other News