Prima sconfitta del Livorno. Negato un rigore a Paulinho

4 settembre 2011 20:20 Commenti disabilitati

La curva nord è tornata fare il dodicesimo (wikipedia.org)

Livorno -  Nocerina    0-2
Livorno: (4-2-3-1)-Mazzoni, Perticone ( 74’ Salviato), Knezevic, Lambrughi, Pieri, Barone ( 61’ Siligardi) Genevier, Luci, Bigazzio ( 45’ Belinghieri) Dionisi, Paulinho. A disp. De Lucia, Bernardini, Rampi, Remedi. All. Novellino
Nocerina: ( 3-4-3) -Gori, De Franco, Di Maio, Pomante, Bolzan, Bruno ( 58’ Marsili) De Liguori, Scalise ( 75’ Nignro) Vastaldo, Farias , Negro (56’ Catania).
A disp. Russo, Del Preste, Filosa, Plasmati. All. Auteri
Arbitro: Ostinelli
Reti: 60’ Farias 93’ Castaldi
Livorno – La Nocerina arriva al Picchi è si porta via l’intera posta. Il Livorno, nel primo tempo, ha giocato meglio degli ospiti. In questa prima parte il direttore di gara ha negato un calcio di rigore agli amaranto, per fallo su Paulinho, 5’,( e sarebbe stata espulsione per il giocatore della Nocerina) per non parlare, poi, che, su tiro di Barone, un difensore avversario ha toccato la palla, in area, con la mano. Nel caso, fosse stato concesso il calcio di rigore, la partita avrebbe avuto un altro indirizzo. Da non sottovalutare la traversa colpita da Perticone, con un colpo di testa.
Le reti, che hanno deciso la gara, sono state segnate entrambe nella ripresa, grazie ad un contropiede finalizzato da Farias, ed a un diagonale di Castaldo nel recupero.
La coppia. D’attacco, presentata da Novellino, Dionisi, Paulinho ha messo spesso in difficoltà la difesa della Nocerina. Pieri dalla sinistra ha verticalizzato spesso, ed, in quattro occasioni, con Dionisi, Luci, Genevier e Paulinho hanno ompegnatoo il portiere avversario.
Nella ripersa vi è un calo di ritmo. Poco prima che Farias, in contropiede, portasse in vantaggio la sua squadra c’è stata una punizione calciata da Paulinho, che non avuto fortuna. Dopo aver subito la rete il Livorno reagisce e si getta in avanti; ma costruisce poco, ed i rossoneri, al 93′, raddoppiano con Castaldo. Si chiude con la prima sconfitta degli amaranto.
In sala stampa il tema principale è il rigore negato agli amaranto. La frase con cui apre Novellino….” Se il direttore di gara avesse fischiato il fallo la partita sarebbe cambiata”…
Ancora i tifosi sugli spalti hanno fatto da dodicesimo giocatore. Ed hanno, certamente, capito, che il cammino è lungo, e durante il tragitto qualche fermata si può trovare.
Adesso dobbiamo dimenticare, quanto prima, questa partita e pensare a Varese.

Risultati: Reggina-Grosseto 1-1; Brescia-Empoli 2-1; Ascoli-Vicenza 1-1; Bari-Albinoleffe 2-3; Cittadella-Padova 1-4; Crotone-Juve Stabia 0-0; Livorno-Nocerina 0-2; Modena-Pescara 3-2; Dampdoria-Gubbio 6-0; Verona-Sassuolo 1-0: Torino-Varese 2-0

La classifica: Padova, Brescia 7/// Verona, Pescara, Sassuolo 6/// Sampdoria 5/// Livorno, Bari, Reggina, CittadellaTorini, Albinoleffe, Novcerina 4/// Empoli, 3/// Modena 2/// Vicenza, Crotone 1///Juve Stabia 0/// Ascoli -5.

la redazione

Comments are closed

Other News