Juniores regionali: la Pls torna da Pisa con una sconfitta
Porta a Piagge – Pro Livorno Sorgenti 2-1

Julian Postolache, la sua rete non è servita ad evitare la sconfitta ( foto Tosti)
Porta a Piagge ( 4-4-2): Gabriellini, Biuhajeb, Scorza, Macchia, Aquinati, De Varli, Faoro, Borsoi, Gionfriddo, Cerrai, Timano. A disp: Giglione, Manfredini, matinari, Fabpzzi, Cucciarrè, Coli.
Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1): Rosato, Postolache, Bonomo, Colombo ( 65’ Accordino) Ceccarelli, Bicchierai, (65’ Lenzi) Arbulla, Serpan, Maggini ( 46’ Lambardi) Tuccoli ( 46’ Conti) Chichizzola ( 70’ Di Lazzaro). All. Tarquini
Reti: 10’ Gionfriddo 20’ Postolache 60’Cerrai
Porta a Piagge (Pi) – Torna dalla trasferta, in terra pisana, con una sconfitta la Pls. La squadra è scesa in campo con un atteggiamento a dir poco presuntuoso. Manovra lenta e prevedibile. Questo suo comportamento regalava spazi agli avversari che, con azioni in verticale, metteva spesso in difficoltà la squadra livornese. Da una di queste azioni conquistava un calcio d’angolo, e da qui nasceva il vantaggio dei locali. La Pls cercava di reagire, e, dopo una decina di minuti, riusciva a trovare il pareggio, con Postolache.
Con la rete si poteva sperare che l’atteggiamento, della squadra labronica, potesse cambiare. Niente di tutto questo.
Mistre Tarquini tentava di immettere nuove forze per cercar di cambiare l’inerzia della propria squadra. Purtroppo il tema restava il solito.
Nella seconda parte la squadra di casa tornava in vantaggio. La Pls perdeva palla a centrocampo e Cerrai batteva Rosato. Gli ospiti tentavano di nuovo gettandosi in avanti; ma le loro azioni avevano il carattere della sterilità, senza mai affondare con decisione. Fra questo grigiore da segnalare un tiro di Lambardi che impegnava Gabriellini. Poi niente più da segnalare. Soltanto, una nota negativa, l’espulsione di Ceccarelli, per un fallo di reazione.
Per il mister livornese una settimana di lavoro oer cercar di cambiare atteggiamento. Sabato prossimo la sua squadra è attesa da un derby. Con L’Antignano Banditella.
Rosato e compagni dovranno tornare ad esprimersi ai livelli del torneo di Guasticce, in pre campionato, e della settimana scorsa con il Gracciano. Il campionato di Juniores regionale và giocato settimana per settimana, sempre con la massima concentrazione, e molta determinazione. Per non navigare nei fondali della classifica.
la redazione
Comments are closed