Juniores Regionali: la Pls fà suo il derby con l’Antignano

24 settembre 2011 18:06 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Antignano Banditella        2-0

Niccolò Barnini, la seconda rete porta la sua firma ( foto Tosti)

Pls (4-3-3): Spagnoli, Nuti, Bonomo, Colombo, Postolache, Lenzi, Tuccoli ( 48’ Chichizzola) Serpan, Barnini ( 57’ Maggini) Rossi F., Arbulla ( 78’ Accordino) 12 Rosato 13 Imbrogiani 14 Bicchierai 17 Di Lazzaro All. Tarquin
Antignano B. ( 4-4-2): Mangiantini, Piro, Gopsedini, D’Amore, Ottoboni, Santigli, Toriani ( 67’ Rambaldi) Dini, Leonardi, Stagi, Biasci ( 56’ Nerici). 12 Bientinesi 13 Saba 14 Chiani 15 Tonarini All. Lenzi
Arbitro: Campora di Livorno
Reti: 1’ Tuccoli 54’ Barnini
Livorno – La Pro Livorno Sorgenti, oggi in maglia amaranto, si aggiudica il primo derby della stagione per il campionato juniores regionali.
Tarquini aveva fuori per squalifica Ceccarelli e Lambardi e schiera la sua squadra con Nuti , Postolache, Lenzi e Bonomo sulla linea difensiva, mentre  Serpan, Rossi Francesco  e Colombo nel cuore della squadra, e con Barnini punta centrale e Tuccoli ed Arbulla gli esterni.
Mentre Lenzi, invece, schiera un classico 4-4-2
Mister Tarquini non era rimasto contrariato dal comportamento della sua squadra in casa del porta a Piagge, terminata, poi, con una sconfitta, tanto che, durante la settimana, deve aver lavorato, principalmente, a livello mentale, perché, appena l’arbitro ha dato il via all’incontro la squadra ha dimostrato determinazione e convinzione di far bene. La squadra ha cercato la via del gioco, movimenti senza palla, e profondità al momento di finalizzare le azioni.Gli ospiti hanno improntato sulla corsa e l’agonismo, quello buono.
Dopo un minuto di gioco la Pls era già in vantaggio con un bel gol di Tuccoli, che, appostato sul opposto, all’azione di fascia sinistra.
Gli amaranto hanno continuato con lo stesso copione,nell’intento di mettere in cassaforte la vittoria; ma , per varie ragioni, anche per a bravura degli avversari, la prima parte dell’incontro è terminata con il vantaggio acquisito al primo minuto.
La ripresa iniziava e dopo tre minuti l’incidente a Tuccoli, che raccontiamo più avanti. Dopo oltre quindici minuti la partita continuava con capovolgimenti di campo, dando così spessore alla partita. E renderla più piacevole.
Le azioni più pericolose le imbastiva la Pro, anche se l’Antignano, in un paio di occasioni, ha permesso a Spagnoli di guadagnarsi la…doccia. Il gol lo trovava la squadra di casa con una bella azione di Serpan, giocatore interessante, ma deve acquisire una maggior continuità nel gioco. Così al triplice fischio il derby si tingeva di amaranto.
Le reti
1’ Da un cross dalla sinistra Tuccoli, posizionato sul palo opposto, di testa, mette la plla in rete.
54’ Serpan scende sulla fascia sinistra, supera due avversari, arriva sul fondo e mette palla dietro sull’accorrente Barnini, che, di interno destro, raddoppia.
La copertina

Francesco Rossi ( foto Tosti)

E’ dedicata a Rossi Francecso. Giocatore tecnico e di buona visione di gioca. In mezzo al campo dirige la squadra con disinvoltura. Quando c’è da conquistar palla non si tira mai indietro. Ed in fase di possesso non disdegna di andar a far…visita al portiere avversario. E’ già nel giro della prima squadra.
Incidente a Tuccoli
Nel contrastare un avversario, dopo appena 3’ dall’inizio del 2° tempo, è caduto malamente, e la spalla destra ha fatto i …capricci. I sanitari hanno cercato di “sistemare” l’eventuale danno; ma hanno dovuto cedere il …passo all’ambulanza (S.V.S.), prontamente intervenuta. Così il ragazzo è stato portato al Pronto Soccorso. Al termine dell’incontro è tornato, presso l’impianto, con il braccio sistemato e bloccato. Tra i sorrisi e le, bonarie, pacche dei compagni ed avversari.
E sabato l’Antignano cercherà di riscattarsi con una altro derby con il Portuale Guasticce. Mentre la Pls andrà a far visita al Castelfiorentino.

Comments are closed

Other News