Eccellenza: La Pro Livorno Sorgenti raggiunge il pareggio solo nel finale

29 settembre 2011 01:29 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Ghivizzano        1-1

Dario Ercoli, l'autore del gol del pareggio ( foto Tosti)

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3). Reali, Sgariglia, Rossi G. Niccolai (72’ Ferretti), Frediani, Felloni, Rispoli, Ercoli, Tempini, Caroti (54’ Mucci) Rinaldi. 12 Marazzato 14 Rossi F. 15 Barnini 16 Gennari Postolache. All. Balleri
Ghivizzano (4-4-2): Bianchi, Davini, Ferracuti, Peselli, Scotece, Del Varlo, Zurolo, Cecchini (79’ Islami) Rojas (61’ Grillo) Pelli, Biggi.12 Tocchini 13 D’Angelo 14 Lombardi 16 Marigliani 17 Ragghianti. All. Venturelli
Arbitro: Cortinovi di Bergamo ( Aiuto, Amorosi di Pisa)
Reti: 37’ Rojas (G) 82’ Ercoli (Pls)
Note: Espulso 53’ Felloni per doppia ammonizione
Livorno - La testa è rimasta a Lucca. Pochi giorni per smaltire la sconfitta non sono bastati. In effetti le azioni la Pro le ha create; ma difficilmente erano finalizzate. Inoltre, poco dopo la mezz’ora, il Ghivizzano si è portato in vantaggio. Il morale dei ragazzi di Balleri si ulteriormente … abbassato. Poi al 53’ altra doccia fredda. L’espulsione di Felloni. Balleri è subito corso ai ripari ed ha richiamato Caroti ed ha fatto entrare Mucci. La Pro dava segni di risveglio; ma il portiere avversario non correva pericoli.
Poi una palla di Tempini mandava Ercoli in area e segnava la rete del pareggio. Da questo momento un vero arrembaggio alla difesa avversaria. Frediani sulla fascia destra con licenza di andare a dar manforte in zona di attacco. Rispoli centrale davanti alla difesa ed Ercoli che imita Frediani; ma sulla fascia sinistra. Ed al 92’ Tempini aveva la palla della vittoria; ma l’ha calciata addosso al portiere. Così è stato pareggio.
Balleri, dopo il tentativo della difesa a tre, in quel di Lucca, torna ad una difesa a quattro. Sgariglia e Rossi agli esterni e Frediani e Felloni centrali. Niccolai davanti alla difesa con Rispoli  ed Ercoli a far da mediani con le tre punte Caroti, Rinaldi e Tempini.
Il Ghivizzano, certamente, non è squadra da creare pensieri ed il pareggio non può che far piacere alla truppa di mister Venturelli; ma per la Pls è un risultato negativo. Si poteva e si doveva far, e dare, di più. La squadra ha perso la stima nei suoi confronti. E pensare che lo scorso anno era ammirata per il gioco e le vittorie che riusciva a raccogliere. Domenica il calendario dice trasferta in quel di Santa Mari a Monte, oggi perdente in quel d Montemurlo e penultima in classifica con un solo punto.  La squadra deve invertire il trend negativo. E cercare la vittoria per riacquistare autostima.
Le reti
39’ – Azione del Ghivizzano sulla fascia destra. Cross, difesa incerta, e Rojas sfiora la palla quanto basta per mettere fuori causa Reali.
82’ – Tempini, in posizione centrale, pochi metri fuori dell’area di rigore, porge una palla in profondità per Ercoli, il quale, di interno destro, cerca e trova l’angolo basso del palo opposto.
Risultati
F. Lucchese – Pisa S.C.                 1-0
U. Taccola – C.Fiorentino          1-2
Montemurlo – Montecalvoli    3-1
Massese – Lampo                          2-0
Pietramarina – FC Lucca            1-4
Pls – Ghivizzano                             1-1
Quarrata – P.Uzzanese                1-0
Signa – Lammari                           0-1
Riposava: Albinia
Classifica
FC Lucca 13 /// Lampo, Lammari, Massese, Montemurlo 10 /// Quarrata 8 /// P.Uzzanese 7 /// Albinia, C.Fiorentino, Pietramarina 6 /// F.Lucchese 5 /// Pls, Ghivizzano 4 /// Signa 2 /// U. Taccola, Montecalvoli 1 /// Pisa (-10) -3

Comments are closed

Other News