Eccellenza: La Lampo espugna il Magnozzi. Negato un rigore alla Pls all’89′

18 settembre 2011 17:35 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Lampo 1919      1-2 
Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3): Reali, Sgariglia, Felloni, Mucci (46’ Niccolai) Rossi G., Frediani, Ercoli, Rispoli, Ferretti, Rinaldi, Tempini. 12 Marazzato, 13 Caroti, 18 Rosi F.15 Barnini, 16 Domenichini, 17 Postolache, 18 Rosi F., All. Balleri
Lampo 1919 ( 4-3.3): Massani, Ramunizzo,Ciattini, baldaccini, Tarli, Sarmiento ( 56’ Spinelli) Mancini, Graco, Sorini (84’ Tafi) Leo, Marradi. 12 Cipollini 13 Fonti 14 Rakita 16 Viscusi 17 Fresta) All. Petroni
Arbitro: Tedesco di Pisa ( Cori e Licursi di Pisa)
Reti: 16’ Marradi, 48’ Leo 78’ Ferretti
Ammonizioni: 34’ Baldaccini 59’ Sorini 86’ Leo (L) 44’ Tempini 68’ Felloni 89’ Ercoli
Note: Al 65’ espulso Giovanneschi, allenatore in 2°, per proteste.
Livorno - La Lampo scende a Livorno ed espugna il Magnozzi. Ordine tattico, corsa e sfruttare le occasioni, che gli sono presentate, poche; ma buone.
La Pro, dal canto suo, ha preferito giocare in punta di piedi. Ma non ha dato i frutti sperati.
Quando poi, si sono trovati sotto di due reti, hanno tentato di aumentare il ritmo con  palla a terra in velocità; ma, al momento di battere a rete, qualche componente, negativa, non gli permetteva di gioire.
Balleri, in partenza, sceglieva Frediani per Niccolai davanti alla difesa. Poi nel secondo tempo è tornato…all’antico, scegliendo per una maggior geometria di gioco. Niccolai, che riprendeva la sua posizione in campo, al posto di Mucci, e Frediani che andava al centro della difesa.
Il gioco migliorava; ma gli effetti non erano quelli sperati.
Dopo la rete di Ferretti vi è stato un arrembaggio alla difesa avversaria; ma la squadra ospite riusciva a rintuzzare ogni attacco, anche se con un po’ di fortuna.
Nella parte finale darebbe servito un giocatore come Caroti. Balleri, a d un quarto d’ora dalla fine, lo ha fatto alzare dalla panca; ma poi, ha deciso di chiudere con i soliti giocatori all’inizio del secondo tempo. E pensare che, a Castefiorentino ed, in Coppa, con l’Albinia, aveva avuto un rendimento alto.
Rigore non concesso
Ad un minuto da termine Rinaldi, dentro l’are di rigore, riceveva da Sgariglia da rimessa laterale. Nel momento di calciare a rete veniva agganciato da dietro, e cadeva a terra. Tra la meraviglia dei giocatori, e non solo della Pro, l’arbitro indicava si proseguire. Poteva essere il pareggio.

Jonathan Rispoli

Rispoli
Un ragazzo del ‘94. E’ stato inserito come mediano destro. Il ragazzo ha dimostrato di avere personalità, buona tecnica e visone di gioco. Un ragazzo che, il mister, saprà farlo crescere..
Le reti
16’: Lancio dalla 3/4 in area locale. Marradi si inserisce tra i due centrali, lasca rimbalzare la palla e, con un pallonetto, supera Reali in uscita.
48’: Da un cross dalla destra, Reali esce, nel momento di bloccare la palla, vine spostato irregolarmente. L’arbitro non interviene e Leo mette in rete per il raddoppio.
78’: Con uan veloce azione la palla vien fatta filtrare, rasoterra, in mezzo ai due centrali. Si inserisce Ferretti, che, con un tocco di esterno, beffa Massaini.
E domenica in casa della capolista F.C. Lucca 2011.

Risultati 3° Giornata

F. Lucchese – P.Uzzanese          0-1
U. Taccola – Lammari                 2-3
J. Montemurlo – F.C. Lucca      2-3
Massese -  Pisa S.C.                       0-0
Pietramarina -  C.Fiorentino    2-1
Pls – Lampo                                      1-2
Montecalvoli – Ghivizzano        1-2
Signa – Albinia                                1-1
Riposava:   Quarrata

Classifica

F.C. Lucca          7
Lampo                 7
Lammari             6
Pietramarina     6
P.Uzzanese         6
Albinia                 5
Montemurlo      4
Quarrata              4

Massese                4
Pls                           3
C. Fiorentino      3
Ghivizzano          3
F. Lucchese         1
U. Taccola            1
M.Calvoli, Signa 1
Pisa ( -10)           -6

Comments are closed

Other News