ASD Stagno: Presente e futuro: 2° categoria, Juiniores, Scuola Calcio ed Impianto a Stagno

7 settembre 2011 13:02 Commenti disabilitati

I giocatori che hanno portato l'Asd Stagno in 2° categoria

StagnoMiola, Rizzato, Costagli e Filippi, quattro amici al… bar con la passione del calcio. E, tra una chiacchera e l’altra, nasce l’idea di formare una squadra a Stagno.

La passione può spingere a far cose, a volte, impensabili. Nel giro di poco tempo nasce l’Asd Stagno. Ancora un po’ di tempo e la rosa della squadra era completata. Si guardano intorno e non trovano spazi per potersi allenare e giocare. Allungano lo … sguardo e trovarono ospitalità a Vicarello.

Era l’anno  2007, ed iniziano a giocare nel campionato  Figc di 3° categoria.
Il tempo passa  e la passione sì è importante; però poi manca qualcosa. La vittoria. Non di una partita; ma di un campionato. E lo scorso campionato si piazzano al primo posto. Passaggio in 2° categoria.
Il quartetto sà di calcio. La seconda categoria comporta altri valori ed altri impegni, quindi se, alle spalle, non hai una squadra di ragazzi, che possono  sostituire i titolari, puoi non andare lontano.
Così la Società si arricchisce si un’altra squadra e parteciperà al campionato Juniores provinciali.
Una  Società  ha bisogni di nuovi orizzonti per avere un futuro migliore, e chi pratica lo sport, dopo alcuni anni, si accorge che potrebbe mettere le proprie conoscenze, e le proprie esperienze, al servizio di altri. La risposta a tutto questo  si chiama Scuola Calcio.
L’idea prende forma. Passaparola tra gli abitanti di Stagno, e la settimana scorsa, vi è stato un primo incontro tra i dirigenti, genitori e bambini. La Società ha spiegato il loro programma. Formare due squadre per i nati nel 2003/2004 e 2005/2006, con due sedute la settimana. I bambini potranno usufruire degli spazi in erba sintetica e di erba naturale.
Tocco finale. L’Asd Stagno, dal primo di settembre, è il gestore dell’impianto di Stagno in via Marx. All’interno si trova: 1 campo in erba, 1 campo, per giocare ad 11, in erba sintetica, 3 campi da calcio a 5 in erba sintetica ed un gabbione. Il tutto con  relativi spogliatoi e locali adibiti ad uffici e magazzini.
Ora i  quattro amici possono tornare al bar, perché potranno brindare per i traguardi, fino ad ora, ottenuti e guardare al futuro, sicuramente foriero di altri traguardi.
Quadro Societario
Presidente:    Manolo Rizzato
Dirigente:    Stefano Sitri
Scuola Calcio
Tecnico responsabile:   Diego Rizzato
Categoria Pulcini:           Gino Del Greco
Pulcini e Piccoli Amici:Riccardo Mecocci
Alessandro Pacini
Medico:                              Bientinesi Dr. Luciano
Segretario:                       Marco Miola
2° Categoria
Allenatore:            Fabio Costagli
Prep. Atletico:        Ricardo Mecocci
Juniores
Allenatore:            Riccardo Priami
2° Allenatore:        Alessandro Pacini
Prep. Atletico.       Francesco Laino

Comments are closed

Other News